E’ stata siglata una partnership importante tra Intertek, uno dei più grandi Enti di certificazione al mondo, e Confassociazioni.
Si tratta dunque di un passo fondamentale, che sicuramente va a garantire ulteriormente la professionalità della Confederazione e di chi vi aderisce.
Intertek, infatti, è un colosso che conta ben mille sedi e 46mila dipendenti in tutto il mondo, oltre ad una quotazione presso la Borsa di Londra.
E’ chiaro, dunque, che l’annuncio di questo accordo sia stato dato con enfasi ed entusiasmo da Confassociazioni, e in particolare da Franco Fontana, membro del Comitato Scientifico con delega ai Rapporti con l’UNI e da Angelo Deiana, presidente di Confassociazioni.
Queste le parole di Fontana: “Le competenze multidisciplinari e le professionalità disponibili all’interno del gruppo Intertek sono tali da garantire supporto e valore aggiunto durante il processo di Certificazione di Sistemi di Gestione secondo i principali standard internazionali quali: ISO 9001 (Qualità), ISO 14001 (Ambiente), OHSAS 18001 (Salute e Sicurezza). E questo solo per citarne alcuni. Il valore aggiunto derivante dalla partnership stipulata con CONFASSOCIAZIONI è quello di poter implementare programmi di Corporate Social Responsibility ed estendere il controllo sull’intera Supply Chain così da uniformare e agevolare la compliance dei diversi fornitori, senza limiti di distanze geografiche e nel pieno accordo delle singole policy aziendali di ogni aderente alla Confederazione”.
Angelo Deiana ha poi aggiunto: “La garanzia del pieno supporto che Intertek Italia può dare a CONFASSOCIAZIONI, sia a livello nazionale sia internazionale è rafforzata dal fatto che INTERTEK è accreditato ISO 17024 presso Accredia ed è anche socio UNI. Senza dimenticare il fatto che l’Ente sta seguendo 46 tavoli di lavoro nazionali e internazionali. Cosa che ci induce a valutare positivamente la qualità della rappresentanza che può dare ad ogni professionista aderente in CONFASSOCIAZIONI”.
Vera MORETTI
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…