Da InfoCamere una piattaforma online per le imprese

Da oggi gli imprenditori potranno usufruire del servizio impresa.italia.it, una piattaforma online creata da InfoCamere per conto delle Camere di Commercio italiane.
Si tratta di un cassetto digitale che le imprese potranno consultare in modo completamente gratuito per accedere a documentazioni e informazioni necessarie per la loro attività, anche dal proprio smartphone o tablet.

Questa innovativa piattaforma è stata progettata infatti secondo la logica mobile first e assolutamente in linea con i paradigmi di design promossi dal Team Digitale e da AgID, integrata con Spid, che altro non è se non il Sistema Pubblico di identità digitale.

A presentare questa novità è stato un comunicato emanato dal ministero dello sviluppo economico.

Utilizzando questa utile piattaforma, dunque, gli imprenditori potranno avere a disposizione in tempo reale informazioni veloci e di immediata comprensione, non solo su pc ma anche su smartphone e tablet.
In pratica, sarà come avere sempre con sé tutto ciò che serve per dare alla propria impresa la sua carta d’identità digitale. Tutto sotto controllo a cominciare da visure, bilancio, pratiche in corso e tanto altro ancora.
Il cassetto digitale inoltre permette di accedere direttamente ai company profile delle imprese più innovative su startup.registroimprese.it.

Vera MORETTI

Direttore

Share
Published by
Direttore

Recent Posts

Ultim’ora: da oggi le estetiste sono ILLEGALI | Ti becchi denuncia e multa se ci vai: peggio degli spacciatori

Le estetiste sono diventate illegali, equiparate agli spacciatori. Da oggi in poi guai anche a…

2 ore ago

Ufficiali le “Pensioni Berlusconi”: tasse ridotte al 7% | Realizzato finalmente il sogno del compianto Silvio

Le pensioni del defunto ex premier tornano in auge: scopri tutto quello che ti spetta…

7 ore ago

Ore 21:00: “dovete stare fermi come i morti” | COPRIFUOCO ESTIVO 2025: è arrivata l’ufficialità

Veramente si parla di coprifuoco estivo 2025 dalle 21? Facciamo chiarezza in merito. L'estate è…

9 ore ago

Ultim’ora: è morto il più grande supermercato italiano | A breve serrande chiuse ovunque: rimangono solo le macerie

Una brutta notizia per milioni di consumatori: il marchio di supermercati più conosciuto nel nostro…

11 ore ago

Frigo, non conservare mai negli sportelli laterali: vai in shock anafilattico | “Devono rimanere vuoti”

L'educazione alimentare è un percorso di inesauribile apprendimento. È fondamentale in tal senso utilizzare correttamente…

13 ore ago

Luce e Gas, a luglio la bolletta non arriva per nessuno: ufficiale l’embargo estivo | “Ne riparliamo a settembre”

Luce e gas non sono mai stati così tanto amici e alleati del bilancio familiare.…

15 ore ago