Le 10 case più costose al mondo, la classifica completa

Le 10 case più costose e grandi al mondo permettono di sognare residenze in cui non mancano sfarzi e servizi. Ecco una breve classifica.

Le 10 case più costose, partiamo dal fondo della classifica

Le case più grandi e costose del mondo sono a dir poco incredibili. Comprare casa come queste forse sarà un sogno, eppure si vendono lo stesso. Dopo alcune ricerche ecco cosa ne è venuto fuori. Al deciso posto si classifica Pensmore Highlandville in Missouri. Si tratta di una delle case private più grandi degli Stati Uniti e del mondo. Si trova a Highlanville, nelle Ozark Mountains.

Tuttavia il valore stimato è pari a 100 milioni di dollari. Mentre la sua estensione è pari a circa 6.70 mq. Al suo interno ci sono 5 piani, 13 camere da letto e 14 bagni, anche se ancora delle parti sono in fase di costruzione. Secondo il proprietario la casa dovrebbe resistere ad esplosioni, bombe, terremoti e calamità naturali, in quanto ideata per garantire la sopravvivenza.

Le case più costose, il nono posto

Al nono posto c’è Tahuayuan, sita in Suzhou, Cina. E’ senza dubbio la casa più grande e più costosa della Nazione. E’ stata valutata 154 milioni di dollari. La residenza è circondata da giardini e laghetti sul modello di Suzhou, la cittadina cinese divenuta patrimonio mondiale dell’Unesco. Circa 72.000 metri quadri di dimora, dotata di 32 camere da letto ed altrettanti bagni, piscine, saloni e zone relax.

Si trova in un’isola privata con un incredibile gioco di colori che offre spontaneamente la stessa natura.

Tahuayuan, Suzhou, Cina- Foto: – Pinterest

L’ottova posto è Inglese

Si tratta del Witanhurst, edificio storico di Londra. Anche se per dimensioni è il piccolo di Backingham Palace, la residenza ufficia della Regina d’Inghilterra. Mentre il Witanhurst è un maniero di circa 25 camere da letto, con sala massaggi, palestra, sauna, palestre. La casa ha un valore di circa 160 milioni di dollari. 

Tuttavia fu costruita nel 1774 con il nome di Parkfield, anche se poi restò per molti anni in disuso. Subito primo della prima guerra mondiale 1913 ed il 1920 fu progettata dall’architetto George Hubbard per il magnate del sapone Sir Arthur Crosfield su un sio di circa 11 acri. Infine negli anni 2000-2004 l’edificio storico è stato lo scenario del talent show Fame Accademy della BBC.

Ritorniamo in America con il settimo posto

Una casa da 85.000 metri quadrati per Villa Versailles, sita in Windermere, Florida. Una casa composta da 14 camere da letto, sei piscine, palestre, cinema e sala giochi. La particolarità di questa casa sono le decorazioni realizzate con pietre preziose. Non mancano i marmi pregiati e gli allestimenti da capo giro. Il suo valore è pari a 200 milion di dollari.

I proprietari sono Jackie e David Siegel. Siegel è CEO di CFI Resorts Management Inc. e Central Florida Investments Inc. Mentre la casa è stata giustamente soprannominata “Versailles”, poiché è modellata sul palazzo in Francia. Mentre la Sig,ra Jackie sia amante del cinema e della tv,  modella e regista.

Versaille-Florida- Foto:Wikipedia.org

Rimaniamo negli Stati Uniti per il sesto posto

Si tratta di Fair Field sita in Hamptons, a Long Island, in New York. La casa priva è stata costruita nel 2003 dall’investitore americano Ira Rennet. La tenuta ha una superficie di circa 5.900 metri quadrati. Al suo interno ci sono piste da bowling, vasca idromassaggio da mille ed una notte ed un campo di squash. Oggi vale circa 240 milioni di dollari.

Si erge su 25 ettari di terreno affacciati sull’incantevole spiaggia di Hamptons. I 10000mq della lussuosa villa includono due biblioteche, un teatro da oltre 150 posti, 39 bagni e un garage per 100 auto. Persino una centrale elettrica privata, tanto per non farsi mancare nulla.

Al quinto posto c’è il Nord Caroline

La bellissima casa è un posto che lascia senza parole, soprattutto la vista dal giardino. Biltimora Ashiville appartiene alla celebre famiglia dell’aristocrazia newyorchese dei Vanderbilt. Al suo interno ci sono, circa  250 stanze. Ma la sua bellezza è dovuta anche ai giardini ornamentali.

Presente anche un’azienda agricola di produzione locale e persino delle stalle. Tuttavia, i visitatori possono pagare un biglietto di circa 75 dollari per visionarla. Vi è anche possibilità di usufruire di un cottage e un hotel. Non mancano nulla per il divertimento. Come ad esempio una piscina, una pista da ballo ed un impianto per il bowling. Baltimore Estate è la più grande residenza privata degli Stati Uniti. Valore stimato pari a 300 milioni di dollari.

Francese è il quarto posto

Villa Les Cèdres, Saint-Jean-Cap-Ferrat (Francia),  un palazzo ottocentesco da 450 milioni di dollari. Questa villa ha un’estensione di circa 1600mq. All’interno ci sono saloni per feste, 14 camere da letto, una scuderia di 30 cavalli e 25 serre riscaldate. Ma anche una bellissima biblioteca che contiene circa 3000 libri.

La Villa Les Cèdres fu costruita nel 1830 ed acquistta da David- Désiré Pollonais nel 1850. La villa fu rivenduta al re di Belgio Leopoldo II, che si dedicò soprattuto alla gestione dei sui numerosi giardini. In seguido venne acquistata dalla famiglia Marnier-Lapostolle, proprietaria del liquore Grand MArnier, fino al 2016. Oggi è la villa del magnate ucraino Rinat Akhmetov. La Villa Les Cèdres è grande ben 18mila metri quadrati ed è circondata da un terreno di circa 14 ettari che oggi è un lussureggiante giardino botanico, considerato uno dei più belli al mondo, con oltre 14mila specie di piante.

Le 10 case più costose, il podio

La villa Safra Mansion si trova la gradino più basso del podio della classifica delle 10 case più costose. Si trova a San Paolo in Brasile. Inoltre è la più grande residenza privata della città, più precisamente nel quartiere di Morumbi. La casa si ispira a Villa Leopolda, anch’essa presente in questa lunga lista di gioielli architettonici.

La sua grandezza è pari a 117.000 metri quadri. All’interno della casa ci sono 130 camere, due piscine e interni di lusso che non hanno eguali. I proprietari sono la famiglia Safras che adorano collazionare maestosi edifici. Questo spiega il valore stimato pari a 500 milioni di dollari.

Medaglia di argento per Villa Leopolda,  Costa Azzurra in Francia. Oggi appartiene a Lily Safra, vedova del banchiere Edmond Safra. Ma in passato è stata anche la residenza della famiglia italiana Agnelli. All’interno ci sono 11 camere, 14 bagni, una serra, ed è anche stata il set del film “Caccia al ladro” di Alfred Hitchcock. Il valore stimato è pari a 750 milioni di dollari.
Villa Leopolda
Le 10 case più costose, Villa Leopolda- Foto: Pinterest.com

Al primo posto c’è Torre Antilia, Mumbai, India

Tra le case più costose del mondo, al primo posto svetta la Torre Antilia a Mumbai in India. Una casa da due miliardi di dollari di  proprietà del Milionario Mukesh Ambani, imprenditore nel settore petrolifero. Una casa che vanta 27 piani, per questo chiamata appunto Torre. Ma la cosa incredibile è che ogni piano è differente, ma uniti da ben 9 ascensori. Inoltre ci sono palestre, uffici, piscine, 25 bagni, aree relax, zona giochi, un cinema con 50 posti a sedere. A servire tutto, circa 600 persone che compongono lo staff.

 

Informazioni su Francesca Cavaleri 1491 Articoli
Nella vita sono una piccola imprenditrice nel settore immobiliare. Ho una laurea con specializzazione in Economia e direzione aziendale, ottenuta presso la facoltà di Catania con il massimo dei voti. Mi piace scrivere articoli online, per questo ho avviato da circa 4 anni vari progetti portati a termine con successo. Il saper comunicare credo che sia un'arma vincente. Amo la mia terra, il sole, il mare, la mia famiglia e gli animali. La vita è troppo breve pertanto cerco di viverla nel migliore dei modi.