Servizio civile universale 2022, è stato pubblicato il nuovo bando per la selezione di volontari. Ecco come presentare la domanda.
Sono circa 56.205 i posti disponibili per il servizio civile universale 2022. Tuttavia i volontari devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni che intendono diventare operatori volontari di servizio civile. I progetti saranno svolti nel 2022 e nel 2023 su tutto il territorio nazionale e all’estero. Inoltre i soggetti avranno una durata variabile tra gli 8 e i 12 mesi.
In particolare gli operatori dovranno essere così suddivisi:
Ai soggetti selezionati e che svolgeranno regolarmente il loro servizio, sarà riconosciuto un contributo mensile pari a 444.30 euro.
I potenziali volontari del servizio civile universale 2022 devono avere dei requisiti ben precisi:
Sul sito dedicato al servizio civile è possibile scegliere il progetto sia all’Italia che all’estero. Attraverso le varie schermate si può scegliere i progetti per Regione, città e durata. Questo per permette di trovare i potenziali volontari. Le domande possono essere presentate entro le ore 14 di mercoledì 26 gennaio 2022. Le domande dovranno essere presentate attraverso il seguente link: https://domandaonline.serviziocivile.it Tuttavia l’accesso alla piattaforma è per i cittadini italiani residenti in Italia all’estero.
Inoltre per accedere occorre utilizzare lo SPID, il sistema pubblico di Identità Digitale. Mentre per i cittadini appartenenti ad altri Paesi sia dentro che fuori l’Unione Europea, potranno accedere attraverso le credenziali da richiedere al Dipartimento, con un’apposita procedura.
Per migliaia di famiglie italiane, il certificato che riconosce la disabilità grave è una vera…
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…