Nuovi contributi a fondo perduto per il settore del turismo. Tra accesso alla piattaforma ed erogazione del credito un probabile click day.
Il Ministero del turismo ha reso noto la possibilità di ricevere dei contributi a fondo perduto per le aziende che operino nel settore turistico. Ci saranno due date da non dimenticare. La prima riguarderà la possibilità di accedere alla piattaforma messa a disposizione e la registrazione degli aventi diritti. Mentre la seconda fase riguarderà l’avvio dell’istanza ai fini dell’ottenimento del contributo a fondo perduto.
Dunque le domande saranno da presentare solo secondo la procedura online, pena la nullità. Potranno presentare istanza i seguenti soggetti economici:
La prima data importante è quella di oggi 21 febbraio, perché Invitalia ha reso note le linee guida per la richiesta di contributo. Le domande possono essere presentate dal 28 febbraio al 30 marzo 2022 attraverso la piattaforma web di Invitalia. Le richieste saranno esaminate in ordine cronologico di arrivo. Al termine della verifica verrà pubblicata la graduatoria delle domande ammesse.
E’ meglio tenersi pronti, perché occorrono dei documenti precisi. Ad esempio l’accesso è previsto solo tramite sistema pubblico di identificazione digitale SPID, carta di identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS) all’apposita procedura online.
Inoltre inserire i propri dati e firmare digitalmente il modulo pdf generato. Una volta effettuato l’invio, sarà la stessa piattaforma ad attestare l’avvenuta presentazione della domanda, recante giorno, ora e codice identificativo della domanda stessa.
Sono previste due forme di incentivo:
Il contributo a fondo perduto può essere aumentato:
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…