Modello 730 precompilato, arriva la proroga della scadenza direttamente da parte dell’Agenzia delle entrate, la nuova disposizione.
Se fino ad oggi era disponibile una prima data per la presentazione del modello 730 precompilato al 30 aprile, le cose sono cambiate. Infatti l’Agenzia delle entrate ha previsto una nuova data pari al 23 maggio 2022. Una proroga di ben un mese circa, per permettere all’Agenzia di mettere a disposizione dei lavoratori dipendenti e dei pensionati il modello sul sito www.agenziaentrate.gov.it.
Tuttavia la disposizione arriva dalla Commissione Bilancio del Senato, che ha inserito al proroga all’interno del Decreto sostegni ter. Non cambia nient’altro. Infatti la l’invio può essere fatto direttamente in via telematica e sempre con l’accesso di Spid, Carta di Identità elettronica e Carta Nazionale dei servizi, come da prassi per accedere a molti servizi messi a disposizione dalla Pubblica amministrazione. Infine il 730 precompilato deve essere presentato entro il 30 settembre.
Il modello 730 precompilato contiene le seguenti informazioni:
All’interno del modello 730 precompilato sono inserite anche altre informazioni, tra cui:
Comunque sia il modello 730 precompilato, se viene presentato tramite il sito internet dell’Agenzia delle entrate, senza effettuare modifiche, non è soggetto a controlli documentali sugli oneri detraibili e deducibile. Invece con modifiche che incidono sulla determinazione del reddito o dell’imposta, non saranno effettuati i controlli documentali sugli oneri, che non sono stati modificati, mentre sugli oneri comunicati che risultano modificati rispetto alla dichiarazione.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…