Azioni e aziende, le migliori da comprare per il 2022

Azioni e aziende migliori per il 2022, è quello su cui punta il mercato degli investitori. Ecco alcune dritte per investire il proprio denaro.

Azioni e aziende, ecco su cosa investire

Scegliere sul mercato azionario non è cosa molto semplice. Sono varie le aziende che offrono le loro azioni per acquisire nuovi capitali. Ma districarsi nelle proposte del mercato delle azioni è importante, altrimenti si rischia di perdere soldi e tempo. Ecco alcune dritte su quelle che sembrano le azioni più interessanti del 2022.

Secondo i dati di Finanza Italia le migliori azioni da comprare sono le seguenti:

  1. Walt Disney;
  2. Uber Technologies;
  3. LHC Group;
  4. IAC/ InterActive
  5. DXC Technology;
  6. Alibaba Group;
  7. Littelfuse;
  8. Freeport-McMoRan;
  9. Charles Schwab;
  10. Oshkosh.

Di seguito alcune informazioni su queste aziende ed i mercati dove operano, anche se il settore della tecnologia sembra essere quello più gettonato.

Azioni e aziende, le prime cinque delle classifica

La Walt Disney non ha certo bisogno di presentazioni di alcun tipo. Ma da premiare è la capacità di reinventarsi e rimanere sempre e comunque sul mercato. La salvezza arriva con il lancio del servizio video in streaming Disney+. Disney+ sta ancora emergendo come il più forte concorrente di Netflix ( NFLX ) per un valore di mercato di 278,7 milioni di dollari.

Mentre Uber Tecnologies fornisce un servizio di trasporto automobilistico privato. Attraverso un’applicazione mette in contatto i conducenti con i passeggeri. La società ha sede a San Francisco e qui in Italia è causa anche dello sciopero dei taxi. Con un valore di mercato di 75,3 miliardi di dollari opera in 63 Paesi al mondo.

LHC Group opera nel mondo della sanità. E’ un fornitore di assistenza sanitaria specializzato nel continuum di cura post-acuto. L’azienda opera attraverso cinque segmenti: Home Health Services, Hospice Services, Home and Community-Based Services, Facility-Based Services e Healthcare Innovations (HCI).

Inoltre la IAC/InterActiveCorp è un conglomerato mediatico statunitense che opera in diversi e importanti settori di affari nei settori trasformati da internet, online e offline. IAC ha più di 60 marchi ed opera in 28 stati con circa 20.000 impiegati.

Infine DXC Technology  è un marchio che nasce a livello mondiale nel 2017. Oggi conta 165.000 dipendenti ed ha molti filiali anche in Italia: Bari, Roma, Pavia, Pomezia e Cernusco sul Naviglio.

Le altre aziende della classifica mondiale

Alibaba Group è un marchio cinese che opera nel campo del commercio elettronico. Tra questi mercati online, piattaforme di pagamento e compravendita, motori di ricerca per lo shopping e servizi per il cloud computing.

E ancora si continua con Littelfuse, azienda che produce protezione dei circuiti e produce interruttori elettronici e sensori automobilistici. Mentre la Freeport-McMoRan Inc., spesso chiamata solo Freeport, è uno dei più grandi produttori di rame e oro al mondo su scala mondiale.

La carrellata delle azioni e delle imprese più importanti su cui investire si chiude con Charles Schwab e Oshkosh. La prima opera nei servizi finanziari, bancari, investimenti e gestioni patrimoniali a livello mondiale. Mentre la seconda Oshkosh  è un’azienda statunitense che progetta e costruisce veicoli ad uso speciale, veicoli militari, carrozzerie, autocarri antincendio aeroportuali e piattaforme di lavoro aeree.

 

 

Informazioni su Francesca Cavaleri 1467 Articoli
Nella vita sono una piccola imprenditrice nel settore immobiliare. Ho una laurea con specializzazione in Economia e direzione aziendale, ottenuta presso la facoltà di Catania con il massimo dei voti. Mi piace scrivere articoli online, per questo ho avviato da circa 4 anni vari progetti portati a termine con successo. Il saper comunicare credo che sia un'arma vincente. Amo la mia terra, il sole, il mare, la mia famiglia e gli animali. La vita è troppo breve pertanto cerco di viverla nel migliore dei modi.