L’ASL Lombardia ha indetto un pubblico concorso per l’assunzione di 30 collaboratori professionali sanitari- infermieri, categoria D, che dovranno ricoprire l’incarico presso l’Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Cremona (ASST Cremona). Ecco i requisiti e le modalità di svolgimento del concorso.
Il concorso è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 12 agosto 2022, sarà possibile effettuare l’iscrizione per la partecipazione al concorso infermieri entro il giorno 12 settembre 2022.
Per poter partecipare al concorso è necessario essere in possesso di una laurea universitaria specialistica per le professioni sanitarie, inoltre è necessario essere iscritti all’albo degli infermieri o a uno degli albi professionali che disciplinano la professione in uno dei Paesi Membri dell’Unione Europea, fermo l’obbligo dell’iscrizione nell’albo in Italia prima dell’assunzione in servizio.
La domanda deve essere presentata esclusivamente per via telematica sul sito https://asst-cremona.iscrizioneconcorsi.it/
Per potersi correttamente iscrivere è necessario anche versare preventivamente la tassa di iscrizione di 10,33 euro collegandosi al portale https://pagamentinlombardia.servizirl.it
La procedura corretta è:
Il portale invierà una mail all’indirizzo inserito in fase di compilazione, con un link che consentirà di effettuare il pagamento direttamente on-line o successivamente, con la stampa dell’avviso, e completare l’operazione. A pagamento avvenuto on – line sarà inviata alla precedente mail la ricevuta del pagamento.
Oltre ad allegare la ricevuta è necessario allegare copia fronte-retro di un documento di riconoscimento in corso di validità ed eventuali pubblicazioni.
Per coloro che hanno ottenuto i titoli all’estero è necessario allegare anche le copie dei vari titoli e riconoscimenti.
Completata la fase di presentazione delle domande di partecipazione al concorso infermieri ASST di Cremona si procederà alle prove.
Nel caso di presentazione di un elevato numero di domande, l’amministrazione si riserva la facoltà di prevedere una prova preselettiva con quesiti a risposta multipla vertenti sulle materie di concorso.
La prima prova scritta verterà invece su un argomento attinente la materia del concorso che sia oggetto di studio del percorso formativo previsto per diventare infermiere professionista. La prova potrà anche essere formulata con quesiti a risposta multipla. La prima prova scritta si intende superata con un punteggio di 21/30.
Segue quindi la prova orale che consiste in un approfondimento della prova scritta. Inoltre mira a verificare la conoscenza della lingua inglese e delle principali applicazioni informatiche, inoltre ci sarà la verifica della conoscenza della normativa anticorruzione ( legge 190 del 2012) e del codice di comportamento dei dipendenti pubblici. La prova si intende superata con un punteggio di 21/30. In seguito al superamento delle prove, ci sarà la valutazione dei titoli.
Per ulteriori informazioni scarica il bando allegato bando_sito
Se cerchi opportunità di lavoro puoi leggere anche:
Concorsi: pubblicato il bando per 1394 posti per laureati e diplomati
Concorso assistenti Giustizia Amministrativa: domande entro il 18 agosto 2022
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…