Cartier assume: 450 posizioni aperte. Ecco quali sono e come candidarsi

Cartier assume

Cartier, storico marchio del lusso che propone soprattutto gioielli, ma non solo, apre una nuova sede a Torino. Sono disponibili 450 posti di lavoro. Ecco i profili richiesti.

Cartier assume: i profili richiesti

Cartier è un’azienda francese, fondata a Parigi nel 1847, che da sempre si contraddistingue per stile, artigianalità e qualità dei prodotti. Fa parte del Gruppo Richemont, holding finanziaria svizzera a cui appartengono anche altri noti brand quali Montblanc, Van Cleef & Arpels e Piaget e ha sedi in molti Paesi nel mondo. Propone gioielli, ma anche orologi, pelletteria e profumi tutti contraddistinti dalla loro superba manifattura. Ora questa importante azienda assume in vista dell’apertura di una nuova sede operativa in Italia.

La nuova sede Cartier a Torino sarà disponibile a breve, lo stabilimento è insediato in un vecchio edificio abbandonato. Lo stesso è stato ristrutturato con criteri di eco-sostenibilità ed è pronto ad accogliere nuove figure professionali. Il requisito che tutti i lavoratori devono avere è l’ottima conoscenza della lingua francese. I nuovi assunti saranno 450-500 e i profili richiesti, con relativi requisiti, saranno:

  • Coordinatori logistica (laurea in ingegneria e specializzazione in supply chain, buona conoscenza di excel);
  • Stage sviluppo e industrializzazione prodotto (laurea magistrale in ingegneria, conoscenza dei metodi di produzione);
  • Tecnologo di sviluppo prodotto (ingegneria meccanica o almeno due anni di esperienza nello sviluppo e industrializzazione di un prodotto, deve conoscere criteri di lavorazione e progettazione meccanica e saper utilizzare software di progettazione 3D);
  • Orafo al banco (diploma o qualifica professionale in oreficeria, capacità di utilizzare gli strumenti necessari per la produzione orafa e per la finitura geometrica artigianale, senso dell’estetica e capacità di lavorare in team).

Come inviare la propria candidatura per essere assunti da Cartier

Per inviare la propria candidatura è necessario andare sul sito Cartier alla sezione “Lavora con noi”. Dopo essersi registrati sul sito sarà possibile inserire la propria candidatura per le posizioni aperte per le quali si presentano i requisiti e caricare il proprio curriculum. Al fine di ridurre l’inquinamento per la sede di Torino saranno preferiti candidati che vivono in città o comunque disposti al trasferimento.

Oltre a Torino, dove naturalmente le assunzioni disponibili sono di più visto che trattasi di nuova sede, c’è ricerca di personale anche a Milano e Firenze. Tutte le informazioni e le posizioni sono comunque indicate sul sito Cartier.

Chi entra in Cartier ha la fortuna di far parte di un team grande e soprattutto di un’azienda che supporta i propri dipendenti assicurando loro anche crescita personale e professionale attraverso i percorsi di formazione del Campus Cartier.