I lavoratori autonomi iscritti alla Gestione Separata Inps possono chiedere l’integrazione dle reddito entro il 31 ottobre 2022. Ecco i requisiti e le modalità per presentare la domanda Iscro 2022.
L’Iscro è l’Indennità Straordinaria di Continuità Reddituale e Operativa, è stata introdotta dalla legge 178 del 2020, legge di bilancio 2021, e mira a dare continuità reddituale ai lavoratori autonomi iscritti alla Gestione Separata Inps.
Per l’anno 2021 è possibile richiedere l’ISCRO entro il 31 ottobre 2022. Ecco i requisiti:
Tali requisiti devono essere posseduti congiuntamente, quindi devono verificarsi tutti per poter accedere alla ISCRO.
Il beneficio viene riconosciuto per un periodo massimo di 6 mensilità a partire dal giorno successivo a quello della presentazione della domanda. Ammonta, su base semestrale, al 25% dell’ultimo reddito certificato all’Agenzia delle Entrate. In poche parole se nell’ultima dichiarazione il reddito prodotto era di 8.000 euro, viene calcolato il 25% sulla base di 4.000 euro. Occorre però ricordare che l’importo non può essere inferiore a 250 euro mensili e non può essere superiore a 800 euro mensili.
La domanda ISCRO 2022 deve essere presentata entro il 31 ottobre 2022 all’Inps utilizzando il canale telematico o il contact center al numero verde gratuito 803 164 da rete fissa oppure al numero 06 164 164 dal cellulare. In questo caso viene applicata la tariffa prevista dal proprio operatore telefonico.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…