Bonus internet connettività e tanto richiesto dalle imprese sta per terminare, resta poco più di un mese. Alcuni consigli su come attivarlo ancora.
Il bonus connettività o più comunemente detto “internet” sta riscuotendo parecchio successo tra le piccole e medie imprese. Tuttavia c’è tempo ancora un mese per richiederlo. La possibilità di richiederlo dovrebbe infatti scadere il 15 dicembre 2022. Ma comunque è ancora richiedibile anche perché permette di connettersi ad internet in maniera veloce.
Per chi non lo avesse ancora richiesto, la misura prevede il riconoscimento di un contributo. Si tratta di uno sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione ad internet in banda ultra larga. L’attuazione dell’intervento è affidata ad Infratel Italia S.p.a., sotto la vigilanza della Direzione Generale per i servizi Comunicazione elettronica, di radiodiffusione e Postale del ministero.
Lo Mise prevede il riconoscimento di 4 diversi tipi di bonus. Voucher richiedibili dalle micro, piccole, medie imprese e persone fisiche titolari di partita Iva, che esercitano in proprio o in forma di associata una professione intellettuale o una delle professioni non organizzate. Le scelte disponibili sono:
Manca poco più di un mese per richiedere l’agevolazione. In effetti permette di risparmiare sulla bolletta del telefono e di internet, almeno per la durata del contratto. Ma è un buon incentivo da una parte per migliorare la connettività e la velocità delle prestazioni e dall’altra alleggerite i conti aziendali, già provati dalla crisi. Per eventuali richieste di chiarimenti è possibile formulare una domanda in forma scritta, da inviare all’indirizzo di posta elettronica info@infratelitalia.it.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…