Il miglior caffè per moka è una domanda che molti consumatori si chiedono. A rispondere ci ha pensato Altroconsumo con un studio sui marchi.
Il caffè è la bevanda più apprezzata nel nostro Paese. Ristretto, macchiato, lungo, corto, amaro o dolce sono molti gli italiani che la mattina lo bevono a colazione. E non solo, a volte nei luoghi di lavoro, la “pausa caffè” è un attimo di ristoro per spezzare la routine. Sul sito di Altroconsumo è possibile scorrere la classifica dei caffè migliori, anche secondo un parametro di qualità e prezzo. Ma scorrendo sul sito ci sono anche dei consigli per come preparare bene un buon caffè.
Come quello di mettere l’acqua fino alla valvola circolare attraverso la quale la caffettiera emette valore. Questo permette di avere un giusto equilibrio tra caffè ed acqua per singola tazzina. Altro consiglio è quello di prepararlo con un fuoco acceso lento e costante, senza pressare troppo la polvere. Inoltre pochi sanno che il prima di servire il caffè, è meglio mescolarlo con un cucchiaino nella stessa moka.
Ecco la classifica dei prodotti migliori, secondo Altroconsumo:
Una comune banconota da 50€ può nascondere un tesoro. Errori di stampa o seriali rari…
Nuova ondata di furti auto keyless: scopri come i ladri clonano il segnale della tua…
Scopri i pericoli della muffa in casa: non è solo un problema estetico, ma può…
Scopri il segreto per ridurre le bollette del gas. Una caldaia pulita significa meno consumi…
Nuove regole in arrivo per le cartelle esattoriali: la Legge di Bilancio 2026 introduce il…
Il motore a idrogeno (H2-ICE) non è una pila a combustibile. Scopri come Toyota e…