Si parla spesso di eccellenze italiane che emigrano all’estero senza pensare che fior fiori di menti brillanti decidono di restare in Italia per provare a sfondare nel fare quello che credono. E proprio questo hanno fatto il gruppo di ventenni che ha creato l’#x-party che debutterà fra poco più di una settimana nella prima festa completamente digitale.
Gestita, appunto, dall’#x-party, un programma ideato e scritto dal programmatore della start up che promette di cambiare il modo di concepire le feste non solo per quel che riguarda gli inviti, ma anche per lo svolgimento dell’evento stesso. Abbiamo contattato il giovane che ci ha confidato che per la creazione dell’app sono stati utilizzati 4 linguaggi di programmazioni più l’intelligenza artificiale.
Il 2 dicembre 2022 sarà una serata unica nel suo genere che la nostra redazione ha intenzione di seguire molto da vicino per capire come il digitale possa intervenire in una nottata di musica e divertimento e di come l’#x-party possa diventare uno strumento commercializzabile nel settore e utilizzabile non solo da PR e organizzatori ma anche dagli invitati stessi.
Dalla programmazione all’ideazione di totem, giochi di luci, pagamenti digitali automatici che dovrebbero eliminare la coda al bar, fino ad arrivare alla visualizzazione del brano che si sta ascoltando in quel momento. Tutto da proprio smartphone.
Nella nostra chiacchierata con il programmatore del gruppo ci è stata spiegata in anteprima la funzione del fotografo robotizzato che l’invitato potrà, durante la serata, gestire dal suo smarphone. 2 luci della discoteca si bloccheranno per puntarsi sull’utilizzatore con funzione di flash e si potrà scegliere, sempre tramite il proprio device, la colorazione dell’illuminazione delle stesse prima dello scatto che, poi, apparirà solo sullo smartphone dell’invitato. E questa è solo una delle tantissime gestioni digitali che l’#x-party promette.
E dietro tutto questo c’è il duro lavoro di un gruppo di giovani poco più che ventenni desiderosi di stravolgere un mondo che, seppur divertente, tendeva ormai a diventare monotono per i loro standard. Il tutto in collaborazione con Alchimia 13, locale in Via Giuseppe Petroni, 1/2b a al centro della movida bolognese che, come noi, ha creduto fortemente nel progetto.
Ci aspettiamo grandi cose dall’#x-party che debutterà, come detto, il 2 dicembre 2022 alle ore 23,00 alla discoteca O2 Oxygen in Via dell’Incisore, 2 a Bologna. Dove speriamo che i nostri intrepidi giovani riescano a dimostrare il loro genio con la determinazione che li ha contraddistinti nell’organizzazione del tutto.
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…
Poste Italiane apre una nuova tornata di assunzioni per novembre: centinaia di posti tra portalettere,…
Notizie per chi ha un mutuo a tasso variabile: la riunione di ottobre della Banca…
L’INPS ha pubblicato il calendario ufficiale dei pagamenti dell’Assegno Unico per novembre 2025: le date…