L’Agenzia delle entrate assume diverse figure professionali. Si tratta di circa 9 mila posti da occupare e quindi riportiamo i bandi disponibili.
La pubblica amministrazione ha bisogno di rioccupare i posti di chi è andato in pensione. Ma anche di coprire quei ruoli legati alla maggiore tecnologia applicata in un’ottima di modernizzazione delle procedure. Così a breve ci saranno nuovi concorsi per funzionari laureati come annunciato neo Piano Triennale dei Fabbisogni di personale, nel piano integrato di attività e organizzazione 2023-2025 e nella recente legge di bilancio.
I concorsi sono i seguenti:
Gli assistenti informatici si occuperanno della gestione operativa e della manutenzione del sistema informatico lcale, fornendo supporto agli utenti sia in ambito tecnico che applicativo. Il profilo deve anche adempiere a tutti gli obblighi connessi alla sicurezza ICT. Inoltre presidia e supporta gli interventi di manutenzione e di potenziamento delle infrastrutture effettuati dai fornitori.
Per partecipare al bando occorre avere un diploma di scuola secondaria di secondo grado. Mentre per partecipare al bando, le materie di esame sono:
Il funzionario tributario è un esperto in materia fiscale con conoscenze specifiche in materia tributaria e contabilità aziendale per attività di accertamento fiscale, contenzioso, dichiarazioni fiscali, assistenza ai contribuenti e lotta all’evasione fiscale. Per questo motivo c’è bisogno di una laurea di tipo giuridico- economico.
Mentre le materie di esame riguardano diversi aspetti di diritto ed economia, e sono:
Tuttavia ci sono tanti altri profilo che dovrebbero essere ricercati dai bandi messi a disposizione. Tra questi ci sono:
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…