Bonus vacanze pensionati Inps è già una realtà e rinnovato anche per quest’anno. Ecco come funziona, chi ne ha diritto e l’importo previsto.
Anche i pensionati hanno diritto ad andare in vacanza e godersi un pò di riposo. E’ cos già disponibile il bando dell’INPS “Estate Inpsieme Senior” con contributi da 800 a 1.400 euro. Il contributo è dedicato ad alcune categorie di pensionati per usufruire di soggiorni in tutta Italia. L’Inps ha messo a disposizione 3.850 contributi di cui:
Il bonus vacanze dell’INPS consiste in un contributo parziale o totale a copertura del costo di un pacchetto turistico per un soggiorno all’interno dell’Italia. Le spese coperte dal bonus sono quelle relative:
Gli importi massimi sono: 800 euro per un soggiorno in Italia della durata di 8 giorni e 7 notti. Mentre sono 1.400 euro per un soggiorno in Italia della durata di 15 giorni e 14 notti. Invece, le percentuali di riconoscimento a seconda del reddito di appartenenza:
Le domande possono essere inviate dalle ore 12 del 23 marzo. La domanda andrà poi presentata online sul sito dell’Inps attraverso i seguenti sistemi di autenticazione:
Nell’area riservata comparirà la procedura “Estate INPSieme Senior – Domanda” seguire le istruzioni. Nella sezione “Segui iter domanda” sarà anche possibile consultare l’esito del concorso. In ogni caso l’estate è alle porte, e che possa essere a tutti concessa la possibilità di fare vacanza.
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…
Torna in auge lo scandalo degli airbag Takata che fa discutere molto e dalla Francia…
Se avete la passione per questo settore, sappiate che potreste riuscire a portarvi a casa…
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…