Start up 2023 arrivano buone notizie per le imprese innovative, grazie ad Invitalia. Ecco come e quando presentare la domanda per candidarsi.
Con comunicato stampa del 12 maggio 2023, Invitalia informa che prende avvio il Premio 2031 per le imprese innovative. Sono previsti premi fino a 50 mila euro in orientamento e accompagnamento al fare impresa. Il premio consiste in:
Secondo quanto scritto sul comunicato stampa, il Premio 2031 è una competizione gratuita aperta a diverse tipologie:
che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale. Inoltre il premio è suddiviso in due bandi. Però permette attraverso un’unica domanda di concorrere contemporaneamente a più percorsi. I 55 partner del Premio hanno la possibilità di selezionare le startup finaliste del loro premio singolo. Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici.
Per partecipare è necessario presentare il proprio progetto tramite la piattaforma disponibile al sito www.2-0-3-1.com, nella sezione “Partecipa” entro la mezzanotte del 25 giugno 2023. Per essere qualificabile per la competizione, il progetto imprenditoriale presentato deve avere le seguenti caratteristiche:
I premi sono destinati alle migliori imprese, a persone fisiche, team di progetto e startup innovative con capacità di generare un impatto significativo negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali. Infine i premi consistono nella possibilità di investimento, in percorsi di incubazione e di mentorship, in periodi di residenza all’interno dei Centri di Innovazione partner con programmi dedicati.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…