Start up 2023 arrivano buone notizie per le imprese innovative, grazie ad Invitalia. Ecco come e quando presentare la domanda per candidarsi.
Con comunicato stampa del 12 maggio 2023, Invitalia informa che prende avvio il Premio 2031 per le imprese innovative. Sono previsti premi fino a 50 mila euro in orientamento e accompagnamento al fare impresa. Il premio consiste in:
Secondo quanto scritto sul comunicato stampa, il Premio 2031 è una competizione gratuita aperta a diverse tipologie:
che abbiano una nuova idea imprenditoriale, in grado di generare una ricaduta economica e un impatto sociale positivo principalmente sul territorio italiano, con sede e base di sviluppo in Italia, ma capacità di crescita internazionale. Inoltre il premio è suddiviso in due bandi. Però permette attraverso un’unica domanda di concorrere contemporaneamente a più percorsi. I 55 partner del Premio hanno la possibilità di selezionare le startup finaliste del loro premio singolo. Le idee proposte devono essere originali, innovative e attuabili, finanziariamente sostenibili e in grado di generare ritorni economici.
Per partecipare è necessario presentare il proprio progetto tramite la piattaforma disponibile al sito www.2-0-3-1.com, nella sezione “Partecipa” entro la mezzanotte del 25 giugno 2023. Per essere qualificabile per la competizione, il progetto imprenditoriale presentato deve avere le seguenti caratteristiche:
I premi sono destinati alle migliori imprese, a persone fisiche, team di progetto e startup innovative con capacità di generare un impatto significativo negli ambiti sociali, territoriali, culturali o ambientali. Infine i premi consistono nella possibilità di investimento, in percorsi di incubazione e di mentorship, in periodi di residenza all’interno dei Centri di Innovazione partner con programmi dedicati.
Un semplice gesto con il sale grosso può rivoluzionare i tuoi scarichi: previene odori, intasamenti…
Scopri la normativa poco nota sulle strisce blu: se il parchimetro è guasto o senza…
Molti apparecchi consumano energia anche da spenti, agendo come vere 'spie elettriche'. Scopri quali sono,…
Le nuove normative antincendio per i garage condominiali con ricarica auto elettrica sono arrivate. Scopri…
Stanco dei cattivi odori dalla pattumiera? Un semplice oggetto sul fondo del sacchetto può fare…
L'HVO, il gasolio bio che costa meno e pulisce il motore, si sta diffondendo. Scopri…