Il Decreto PA bis cambia le regole che riguardano l’assunzione del personale nei pubblici uffici. Ecco quindi tutte le novità previste a favore dell’occupazione.
Con il nuovo decreto sulla pubblica amministrazione cambiano le regole che riguardano l’occupazione nei pubblici uffici. Il provvedimento aveva già ricevuto parere positivo in Cdm e dei rami del Parlamento, e pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 21 giugno 2023. Tra le principali novità. le pubbliche amministrazioni potranno:
I contratti di formazione potranno poi diventare delle assunzioni a tempo indeterminato. Quindi ci sarà la possibilità di essere assunti nella pubblica amministrazione in tantissime aree che riguardano anche la scuola.
Il decreto PA bis può essere diviso in diversi punti o aree di interesse. In particolare è possibile racchiudere la norma così:
Si ricorda che la premier Giorgia Meloni aveva portato tutti a discutere e approvare il Decreto lavoro, già lo scorso primo maggio. Si tratta di capire che solo attraverso il lavoro, una nazione può crescere e migliorare la sua economica.
Furti in casa, come capire se i ladri ti hanno puntato | Esiste un segnale…
È la città più tassata d'Italia | La classifica ufficiale è stata pubblicata: il podio…
Bottiglietta d'acqua, non lasciarla mai in auto | Gli esperti lanciano l'allarme: rischi di rimanere…
Hai usufruito della Naspi? Bene, ora devi restituire i soldi | Per queste persone il…
Allarme Legge 104: da oggi ti possono spiare | Se dici una bugia scatta il…
Elettrodomestici vecchi, questo non va mai buttato: "Contiene quantità di oro" | Se riesci ad…