Deloitte assume, come iniziare a lavorare con una delle aziende più grandi

deloitte assume

Fino a poco tempo fa in pochi conoscevano la società Deloitte, erano soprattutto i tecnici a saperne l’importanza. A un certo punto inizia la crescita e la stessa è talmente importante che la società si appresta ad assumere ulteriori 4.500 unità di personale, ecco in quali ruoli.

Chi è Deloitte?

Deloitte è una società a vocazione globale che offre a banche e aziende servizi di consulenze e revisione. In Italia è diventata importante perché fa da supporto alle banche e imprese che vogliono effettuare operazioni di cessione del credito con la certezza di riuscire a riscuotere i crediti stessi in quanto certificati.

Ciò che ha portato Deloitte alla ribalta della cronaca è stata la richiesta di video sui lavori effettuati per il Superbonus, in questo modo si offre la certezza alle banche e agli altri intermediari autorizzati a intervenire nelle operazioni di cessione che non vi sono truffe. Non è un caso che Deloitte a livello globale faccia parte delle Big Four, cioè le 4 società più importanti al mondo nel settore delle consulenze e revisione.

Leggi anche: Cessione del credito Superbonus 110%: serve il video dei lavori

Dove assume Deloitte?

Il Ceo (per Italia, Grecia e Malta) di Deloitte, Pompei, ha annunciato che dal 2019 ad oggi il fatturato di Deloitte è cresciuto del 75%. Gli utili dell’ultimo anno sono cresciuti del 23% a ciò si aggiunge un raddoppio del personale.

Per il 2023 si prevede un’ulteriore crescita ed è proprio per questo motivo che sono previste ulteriori 4.500 assunzioni nei prossimi 12 mesi. La missione dichiarata è quella di aiutare l’Italia a crescere e accompagnarla nella transizione digitale ed ecologica. Per il solo 2023 sono previste 450 assunzioni a Bari, quindi una zona in cui la disoccupazione è piuttosto elevata.

I professionisti saranno impegnati nel progetto Next Hub, rivolto a talenti, laureate e laureati, diplomate e diplomati, che abbiano voglia di contribuire alla trasformazione digitale del nostro Paese. Altri progetti riguardano partnership importanti con l’Università Federico II di Napoli, il Policlinico Agostino Gemelli, il progetto Cortina 2026.

In Italia le sedi di Deloitte distribuite in modo omogeneo sono 25.

Come lavorare con Deloitte?

Per il reclutamento del personale Deloitte ha intrapreso un’importante partnership con l’Università LUM, in questo caso si prevedono percorsi mirati di studio e inserimento in azienda. I percorsi di formazione sono:

  • laurea triennale in Economia e Organizzazione aziendale;
  • Ingegneria gestionale;
  • Economia e Management;
  • Master in Contabilità e sistemi operativi.

Per chi ha già questi titoli è possibile inviare il proprio curriculum nella sezione “lavora con noi” di Deloitte, è inoltre possibile rispondere ad annunci su Linkedin. Infine, c’è la possibilità di “segnalazione” alle Risorse Umane da parte di chi già lavora per Deloitte.

Per quanto riguarda le retribuzioni, il contratto di stage prevede un rimborso di 800 euro mensili, ma un neo-laureato entra con un contratto da Junior Consultant (neolaureato): dai 24.000€ ai 30.000€. Naturalmente nel tempo le remunerazioni aumentano.

Lavorare in Deloitte vuol dire entrare in una grande azienda che offre importanti opportunità di crescita personale.

Naturalmente è necessario avere una formazione adeguata, ma anche doti personali di particolare spessore come Leadership, problem solving, talento, empatia e lavoro di squadra