I saldi invernali 2024 stanno per arrivare e con essi la possibilità di fare qualche buon affare, ecco quindi cosa c’è da aspettarsi.
Passate le feste natalizie e per il nuovo anno l’attenzione di sposta ai saldi invernali 2024. Messi da parte albero di Natale, panettoni, pandori e regali per amici e parenti, ci si attende di fare buoni affari, magari per se. I saldi cominciano, come ogni anno, nel mese di gennaio e saranno per tutta Italia, a parte qualche piccola eccezione.
I saldi invernali 2024 dovrebbero iniziare il 5 gennaio 2024, un giorno prima l’Epifania. Forse per permettere anche ai consumatori di poter sfruttare il giorno festivo per iniziare a fare shopping. Tuttavia a cambiare sono le date che riguardano le date di fine promozioni. Ad esempio nel Lazio dureranno solo 6 settimane.
Si parte il 5 gennaio in Abruzzo, dove si è deciso che i saldi dureranno per 60 giorni. Stesso calendario anche per la Basilicata, ma con il divieto di effettuare promozioni nei 30 giorni prima dell’inizio dei saldi. In Calabria i saldi finiscono il 6 marzo con il divieto di effettuare promozioni è valido nei 15 giorni precedenti i saldi.
Mentre in Campania, stesso periodo di promozioni, ma con divieto di inizio nei 30 giorni antecedenti la data di partenza. Ed ancora Emilia Romagna i saldi partono il 5 gennaio e finiscono il 4 marzo 2024. Invece in Friuli Venezia Giulia, i saldi saranno dal 5 gennaio fino al 31 marzo dove resta la possibilità di effettuare vendite promozionali in qualsiasi periodo dell’anno.
In Liguria le offerte saranno disponibili solo per 45 giorni, e con divieto promozionale valido nei 40 giorni prima del loro inizio. Ed ancora in Lombardia saranno dal 5 gennaio fino al 4 marzo, mentre nelle Marche tre giorni in meno, con la fine prevista per il primo marzo.
In Molise e in Toscana gli sconti vanno avanti per 60 giorni. Qui però lo stop alle promozioni non copre solo i 30 giorni precedenti ma anche i 30 successivi ai saldi. Mentre sono solo 8 settimane per il Piemonte. In Puglia gli sconti saranno solo per i mesi di gennaio e febbraio, come in Veneto. Al via il 5 gennaio i saldi in Umbria, con fine prevista il 5 marzo 2024. L’inizio dei saldi in Valle d’Aosta è anticipato al 3 gennaio e il periodo è stabilito è fino al 31 marzo.
E così completiamo con le due isole maggiori. La prima è la Sardegna con sessanta giorni di promozioni e la Sicilia, che l’anno scorso aveva anticipato l’inizio dei saldi al 2 gennaio. Invece quest’anno parte con le promozioni il 5 gennaio, con fine prevista il 15 marzo 2024. Ma nell’isola baciata dal sole non ci sono divieti per effettuare promozioni in tutti i mesi dell’anno. Ed infine in provincia di Trento non è prevista una data di inizio dei saldi, che possono essere organizzati liberamente dagli esercenti.
La leggenda del social verde sta per essere cancellata dalla nuova rivoluzione della messaggistica. Scopri…
Incredibile ma vero: l'inflazione galoppante sta coinvolgendo elementi minimi di ogni lato del settore alimentare.…
Ecco qual è il test della frutta nella ciotola dell'acqua che sta facendo appassionare la…
Come mai si invitano le donne a stare alla larga da questi stivaletti? Facciamo chiarezza…
Questa volta non resterà che fare le valigie, ma non dovremo fare altro che prendere…