Guadagnare con Tik Tok, ecco qualche consiglio

influencer

Trovare lavoro non sempre è facile e spesso per avere dei guadagni anche mentre si stanno ancora seguendo percorsi di formazioni ci si inventa un modo per portare a casa dei soldi. Tutti ormai sanno che è possibile guadagnare con i social, ma ecco come fare con Tik Tok.

Come guadagnare con Tik Tok: raggiungere 10.000 follower

Tik Tok è uno dei social più utilizzati per monetizzare la propria vita sui social, segue Instagram. Il primo social è basato sulla produzione di video che nella maggior parte dei casi sono iroinici e divertenti. Instagram invece è basato prevalentemente su foto.

La prima cosa da ricordare è che qualunque sia il social scelto per guadagnare, sugli introiti devono essere versate le tasse.

Per guadagna su Tik Tok il punto di partenza è avere 10.000 follower, può sembrare semplice raggiungere questa cifra, ma in realtà non lo è, sicuramente occorre creare dei passaparola tra amici e parenti e produrre dei contenuti che possano ottenere visibilità, raggiunto questo primo step guadagnare con Tik Tok è più semplice.

Raggiungere 10.000 follower è essenziale per diventare un TikTok Creator Fund, si tratta di un programma che consente di ottenere guadagni legati al traffico generato dal proprio profilo Tik Tok. Si guadagnano dai 2 ai 4 centesimi su 1000 visualizzazioni. Non si tratta evidentemente di grandi somme, ma sicuramente possono essere un inizio, anche perché per chi ha molte visualizzazioni si aprono ulteriori porte, ad esempio quella dell’Affiliate marketing, in questo caso si tratta piccole sponsorizzazioni di prodotti o aziende che vengono pagate in base a diversi elementi.

Guadagnare con Tik Tok attraverso affilizioni e sponsorizzazioni

Si sale di livello quando si viene contattati per vere sponsorizzazioni di prodotti o aziende. In questo caso per i più fortunati vi è la possibilità di diventare brand ambassador, quindi dei veri e propri ambasciatori per i brand, anche in questo caso i reali guadagni sono legati a diversi fattori. Sicuramente avere molti follower può attirare dei marchi di maggiore importanza e attirare marchi importanti vuol dire guadagnare di più. Oggi sono però numerose le aziende che decidono di fare questa tipologie di pubblicità, ad esempio i locali notturni, bar, ristoranti, negozi.

Per le sponsorizzazioni i piccoli influencer possono guadagnare circa 300 euro a post. Con il crescere della popolarità, i compensi possono aumentare.

Nel momento in cui si cresce è possibile anche contattare un’agenzia per farsi rappresentare e in questo caso i compensi possono aumentare o meglio si possono sfruttare i consigli professionali delle agenzie.

Leggi anche: La guida completa su come guadagnare con i social network