Bonus computer 2024, i requisiti e come richiederlo

Bonus computer 2024 per gli studenti italiani è richiedibili solo attraverso l’app Io, ma non si deve superare un limite di reddito.

Bonus computer 2024, cos’è e a quanto ammonta

In un’era fortemente orientata alla tecnologia come la nostra, l’utilizzo di pc, computer, tablet e cellulari è quotidiano. Anche la scuola si orienta sempre di più verso un utilizzo di maggiore tecnologia al posto della semplice penna e foglio su cui scrivere. Se negli anni il costo dei computer è sceso, rendendosi più accessibile alle famiglie, è sempre un’uscita che sostenere e non sempre tutti possono permetterselo.

Arriva così il bonus computer 2024 per le famiglie che  hanno qualche piccola difficoltà economica. Infatti il limite del valore ISEE del nucleo familiare non può deve superare 20 mila euro. Lo sconto vale 300 euro e può essere applicato sull’acquisto di qualsiasi tipo di computer. Un grande aiuto per acquistare un computer, visto che ormai tutto si fa sempre più online dalle richieste di contributi alla semplice prenotazione, magari per una visita medica.

Bonus computer 2024, chi può richiederlo

A richiederlo dovrebbero essere tutti gli studenti frequentano la scuola superiore o università, rispettando solo il limite di reddito già indicato. Il bonus computer 2024 potrebbe essere richiedibile solo attraverso l’App io. IO è un’applicazione mobile gratuita italiana, sviluppata e gestita dalla società pubblica PagoPA S.p.A., con l’obiettivo di integrare tutti i servizi pubblici in modo da rendere più semplice e veloce l’ “esperienza” dei cittadini italiani con l’amministrazione pubblica, ma soprattutto per mettere il cittadino al centro della rete dei servizi pubblici.

Ci si può comprare ogni tipologia di computer: un laptop, un ibrido, un fisso, nuovo così come usato (o meglio, ricondizionato). Nessun limite ovviamente alla scheda tecnica del pc così come alla marca o ad altri dettagli di questo tipo.

E se fosse tutta una bufala?

C’è però un grande problema: ancora il bonus non è richiedibile attraverso l’app Io. Tanto che sembra essere più una fake news che una realtà, anche perché ad oggi manca la fonte istituzionale di riferimento. Però sono tantissime le testate giornalistiche che riportano questa importante notizia, anche dal mondo della scuola. Che sia quindi a breve in arrivo? Non resta che attende e capire quando e se arriverà davvero.

 

Francesca Cavaleri

Share
Published by
Francesca Cavaleri

Recent Posts

Immobili in vendita: la mazzata è colossale, 18.000€ di multa se manca il nuovo attestato | Ti silurano il conto

Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…

14 ore ago

La malattia colpisce tutti: ritorno dalle ferie devastante per migliaia di italiani | Ecco i primi sintomi

Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…

20 ore ago

Divieto di sosta, in questa città è stato abolito definitivamente: parcheggia dove vuoi | La multa non ti arriva mai

Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…

2 giorni ago

Accertamenti in corso Entrate: se hai usufruito di questo bonus fai attenzione | Stanno richiedendo indietro l’intero importo

L’Agenzia delle Entrate ha avviato nuovi controlli sui bonus: molti contribuenti stanno ricevendo richieste inaspettate.…

2 giorni ago

Vuoi entrare in Polizia? Facilissimo, da ora ti prendono in ordine di arrivo, unico requisito: avere la PEC

Vuoi entrare in Polizia? Basta una PEC: aperto il concorso, e stavolta conta anche l’ordine…

3 giorni ago

Leroy Merlin, da ora l’elettricità è gratis se installi il suo nuovo kit plug and play | Cancella subito il numero dell’Enel

Addio sorprese in bolletta: con questa novità di Leroy Merlin bastano pochi minuti per cambiare…

3 giorni ago