Bandi 2024, l’opportunità per la selezione pubblica per 80 funzionari

Bandi 2024, arriva l’opportunità per la sezione pubblica per 80 funzionari, tutti i dettagli per la nuova opportunità di lavoro.

Bandi 2024, la nuova opportunità di lavoro

Sul sito dell’Agenzia delle entrate sono arrivati i dettagli relativi alla nuova offerta di lavoro per funzionari, ben 80. Una nuova opportunità di lavoro da non perdere per chi cerca una posizione lavorativa. Ebbene arriva l’avvio di una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 80 unità da inquadrare nell’area dei funzionari, famiglia professionale funzionario gestionale, da destinare ai processi di selezione, valutazione, formazione e sviluppo delle risorse umane.

Bandi 2024, requisiti dell’ammissione

Alla procedura selettiva di cui al presente bando possono partecipare coloro che, alla data di scadenza del termine per la presentazione delle domande, sono in possesso dei requisiti indicati di seguito:

  • laurea triennale (L) in Scienze dei servizi giuridici (L-14); Scienze dell’amministrazione e dell’organizzazione (L-16); dell’economia e della gestione aziendale (L-18), dell’educazione e della formazione (L-19); Scienze e tecniche psicologiche (L-24); economiche (L-33); Scienze politiche e delle relazioni internazionali (L-36); Sociologia (L-40);
  • diploma di laurea in giurisprudenza, economia e commercio, psicologia, scienze dell’educazione, scienze della formazione primaria, scienze politiche, sociologia, conseguito secondo l’ordinamento di studi previgente al D.M. n. 509/99 o titolo equipollente per legge;
  • laurea specialistica o magistrale equiparata ai suddetti diplomi di laurea secondo quanto stabilito dal decreto interministeriale del 9 luglio 2009.
  • cittadinanza italiana;
  • posizione regolare nei riguardi degli obblighi militari;
  • godimento dei diritti politici e civili;
  • idoneità fisica all’impiego.

Come  presentare la domanda

Chi volesse inviare la domanda di partecipazione al concorso esclusivamente per via telematica. Come sempre occorre autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS, mediante la compilazione del format di candidatura sul Portale unico del reclutamento “inPA”. L’indirizzo è disponibile all’indirizzo internet https://www.inpa.gov.it/, previa registrazione sullo stesso Portale.

Inoltre per la partecipazione al concorso, occorre essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC). La registrazione, la compilazione e l’invio on line della domanda devono essere completati entro le ore 23.59 del trentesimo giorno successivo a quello della pubblicazione del bando (15 maggio 2024). Per la partecipazione al concorso deve essere effettuato, a pena di esclusione, il versamento della quota di partecipazione di euro 10,00 (dieci/00) sulla base delle indicazioni riportate su Portale “inPA”.

La procedura di selezione prevede le seguenti fasi:

a) prova scritta;

b) prova orale.

Le modalità, le date di svolgimento della prova scritta e i requisiti della eventuale strumentazione tecnica saranno pubblicati il giorno 20 giugno 2024, con valore di notifica a tutti gli effetti, nel sito Internet dell’Agenzia delle Entrate, www.agenziaentrate.gov.it e sul Portale InPA.

Francesca Cavaleri

Share
Published by
Francesca Cavaleri
Tags: bandi 2024

Recent Posts

CPB 2025-2026, disponibile il software per aderire

Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…

3 giorni ago

Bonus Assunzioni 2025: Guida Completa alle Agevolazioni per le Imprese

Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…

4 giorni ago

Decreto bollette convertito, le nuove misure per le famiglie

Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…

4 giorni ago

E’ online la dichiarazione dei redditi 2025, la precompilata è già disponibile

E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…

5 giorni ago

Artigiani e commercianti: riduzione contributiva ai nuovi iscritti

Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…

6 giorni ago

Concordato preventivo biennale, adesione e revoca. Istruzioni

L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…

6 giorni ago