La Carta del docente 2024 è ancora richiedibile, anche se la data ultima disponibile è fissata per il 31 agosto 2024, ecco cos’è.
Manca davvero poco alla scadenza prevista per la Carta del docente 2024. Ebbene il termine ultimo per richiederla è fissato per sabato 31 agosto. Sono già tantissimi gli insegnanti che l’hanno richiesta ed utilizzata per migliorare la propria formazione. Tuttavia però rimane ancora qualche giorno per richiederla, per quei ritardati, magari che non hanno ancora pensato di attivarla.
Com’è noto, la carta del docente è un’ iniziativa del Ministero dell’Istruzione prevista dalla legge 107 del 13 luglio 2016 (Buona Scuola), art. 1 comma 121, che istituisce la Carta elettronica per l’aggiornamento e la formazione dei docenti di ruolo delle istituzioni scolastiche. L’importo nominale della carta è di 500 euro annui per ciascun anno scolastico.
Attraverso la carta del docente è possibile acquistare diversi servizi e prodotti, sia su piattaforma online che su negozio fisico. Infatti la carta può essere utilizzate per l’acquisto di:
Come già detto c’è tempo fin al 31 agosto per richiedere la propria carta. Il bonus relativo all’anno scolastico 2022-2023 scadrà il prossimo 31 agosto e potrà essere richiesto per l’anno 2024-2025 con scadenza il 31 agosto 2026. Per richiedere la nuova Carta del docente basta soltanto accedere al sito web del Ministero dell’Istruzione (cartadeldocente.istruzione.it) tramite il sistema Spid o Cie. Dopo aver avviato la registrazione, si potrà generare il bonus da 500 euro.
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…