Al via il Concorso Agenzia delle Entrate Riscossione su tutto il territorio Nazionale. Ecco quindi come partecipare e i requisiti necessari.
Nuove possibilità di lavoro su tutto il territorio Nazionale. Arriva il nuovo Concorso dell’Agenzia delle Entrate Riscossione che cerca personale in diverse Regioni italiane. Per presentare da domanda di partecipazione c’è tempo fino a Martedì 10 settembre 2024. Così come indicato nel Bando, i 470 lavoratori richiesti dovranno svolgere attività professionali operative di carattere giuridico, economico, tecnico e amministrativo, finalizzate al recupero e alla tutela dei crediti affidati ad Agenzia delle entrate-Riscossione da parte degli Enti impositori. Gli assunti avranno un contratto a tempo indeterminato.
L’invio della domanda di partecipazione deve essere fatta esclusivamente in via telematica. Per candidarsi occorre effettuare la compilazione del format di candidatura sul Portale unico del reclutamento InPA. I posti disponibili sono così ripartiti per area geografica: Abruzzo 5, Basilicata 10, Calabria 41, Campania 105, Emilia-Romagna 21, Lazio 83, Liguria 13, Lombardia 30, Marche 12, Molise 4, Piemonte 13, Puglia 24, Sardegna 22, Sicilia 41, Toscana 35, Umbria 5, e Veneto 6.
La presente procedura di selezione prevede una prova scritta tecnico-professionale. Alla prova sono ammessi tutti i candidati regolarmente iscritti che non abbiano ricevuto comunicazione di esclusione. Il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o di un domicilio digitale. Inoltre il candidato deve avere i seguenti requisiti obbligatori:
Il candidato deve avere uno dei seguenti titoli di studio necessari per poter partecipare al concorso. Occorre quindi:
Altri titoli di studio richiesti sono la laurea triennale (L) nelle seguenti classi di laurea o titolo equiparato:
Con piccoli accorgimenti si può risparmiare sul riscaldamento senza rinunciare al comfort: Altroconsumo spiega come…
Il Bonus Nido 2025 entra nella fase operativa: l’INPS annuncia importi aggiornati e nuove soglie…
Il Ministero della Salute spiega come conservare correttamente gli alimenti nel frigorifero: latte, carne e…
Lidl annuncia un nuovo Recruiting Day l’11 novembre 2025: una giornata di colloqui in presenza…
Costa solo 34,20 euro l’anno ma colpisce tutti i conti correnti attivi: è l’imposta di…
Arriva dal Giappone il Kakeibo, un metodo tradizionale che aiuta a risparmiare con carta e…