L’Agenzia delle Entrate ha reso noto il programma di assunzioni per il 2025, nuovi concorsi già in questi ultimi mesi del 2024.
Le persone, giovani e meno giovani, che sono alla ricerca di stabilità lavorativa sono tante, spesso si tratta di professionisti anche iscritti ad ordini professionali che cercano maggiore stabilità economica e sono disposti a rimettersi in gioco. L’Agenzia delle Entrate è sicuramente una meta ambita e a dimostrare ciò sono le oltre 90.000 domande pervenute per il concorso all’Agenzia Entrate e Riscossione che a breve dovrebbe svolgersi. Ora nuove opportunità sono all’orizzonte.
Tra la fine del 2024 e il primo semestre del 2025 le assunzioni dovrebbero essere 340. I posti messi a disposizione sono:
Per ciascun profilo è richiesta una laurea specifica.
Sempre per lo stesso periodo è previsto anche il concorso per il reclutamento di 20 dirigenti di seconda fascia da destinare agli uffici preposti alla gestione delle risorse umane e materiali dell’Agenzia delle Entrate, con diploma di laurea, conseguito secondo il vecchio l’ordinamento di studi (precedente al Dm n. 509/1999) o titolo equipollente per legge o laurea specialistica o magistrale. Per questi i requisiti sono più stringenti, infatti, possono partecipare al concorso solo soggetti con qualifiche specifiche, come:
Leggi anche: Taglia idonei nei concorsi pubblici, cos’è e come funzione
Disponibile il software per l'adesione al concordato preventivo biennale. Tutte le novità 2025-2026 per i…
Bonus Assunzioni 2025 per permettere alle imprese di trovare la giusta soluzione per assumere personale…
Il decreto bollette è stato convertito in legge, ecco tutte le novità rilevanti per i…
E' online la dichiarazione dei redditi precompilata 2025. I contribuenti possono accedere e verificare la…
Artigiani e commercianti arriva la riduzione contributiva per chi avvia un'attività autonoma. Ecco tutti i…
L'Agenzia delle Entrate fornisce le istruzioni operative per la revoca e l'adesione al concordato preventivo…