Brevetti 2024 è aperto lo sportello per la valorizzazione economica brevetti delle micro, piccole e medie imprese, ecco tutti i dettagli.
Oggi è un giorno molto importante per le micro, piccole e medie imprese per la valorizzazione dei propri brevetti. Intervento promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy per la valorizzazione economica dei brevetti, con una dotazione finanziaria pari a 20 milioni di euro.
L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 140 mila euro. Tuttavia non può superare l’80% dei costi ammissibili. Inoltre sono ammissibili i costi dei seguenti servizi:
A. Progettazione, ingegnerizzazione e industrializzazione (incluso Proof of Concept);
B. Organizzazione e sviluppo;
C. Trasferimento tecnologico;
Le agevolazioni saranno concesse, in regime de minimis, anche alle PMI appena costituite, aventi sede legale e operativa in Italia.
Inoltre l’agevolazione potrà raggiungere l’85% dei costi ammissibili nel caso di imprese che
La misura è gestita da Invitalia per conto del Ministero delle Imprese e del Made in Italy. Possono accedere all’agevolazione le micro, piccole e medie imprese che soddisfano i seguenti requisiti:
Lo sportello sarà aperto oggi 29 ottobre 2024 alle ore 12 e fino alle ore 18. Nonché, in caso di disponibilità finanziarie residue, dalle ore 10.00 alle ore 18.00 dei successivi giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì. Le domande possono essere presentate fino ad esaurimento delle risorse finanziarie disponibili.
Le domande di agevolazioni devono essere compilate esclusivamente tramite la procedura informatica e secondo le modalità e gli schemi pubblicati nell’apposita sezione del sito web del Soggetto Gestore Invitalia.
Cambiare banca per alleggerire la rata si può, e senza costi. La Legge 40/2007 —…
La cedolare secca sugli affitti brevi sale al 26%, anche per chi affitta un solo…
Per le famiglie con ISEE basso arriva lo “sconto sociale” sul telefono fisso: il 50%…
Un volo in ritardo può valere fino a 600 euro di indennizzo, oltre al rimborso…
Con il Reddito Energetico 2025, le famiglie con ISEE basso potranno installare impianti fotovoltaici domestici…
Il 19% di detrazione sulle spese sanitarie resta una delle agevolazioni più usate dai contribuenti…