Regali di Natale 2024, quest’anno va di moda “l’esperienza”

I regali di Natale 2024 hanno tutto un nuovo sapore. Sembra appunto che la tradizione abbia lasciato posto all’esperienza

Regali di Natale 2024, abbigliamento e non solo

Manca solo una settimana a Natale ed è già toto regali. Tutti pronti a scegliere un pensiero della tradizione. Ebbene circa 1 italiano su 3 ha intenzione di acquistare un outfit speciale per le festività. Tra gli acquisti più gettonati si trovano capi di abbigliamento (55%), accessori (30%) e scarpe (21%). La spesa per il look natalizio si concentra tra 50 e 200 euro.

Secondo l’indagine condotta da Confcommercio in collaborazione con Format Research, cresce la quota di italiani che quest’anno si preparano a fare acquisti per i regali natalizi. La percentuale è salita al 79,9%, in aumento rispetto al 73,2% dello scorso anno.

Mentre i regali della tradizione sembrano essere tornati in voga: panettoni e pandori. Ma rimangono sempre molto gradite le ceste natalizie. All’interno salumi, formaggi, marmellate, frutta secca, dolci, torroni, vini e spumanti. La nota positiva è che ne esistono di tutti e per qualsiasi tasca. Forse anche complice l’inflazione, ma i sapori sembrano battere anche l’elettronica.

Regali di Natale 2024, quest’anno primeggiano le “esperienze”

Quest’anno però arriva una novità: la così detta “esperienza”. A posto dei classici regali, quindi oggetti regale un’emozione sembra piacere molto. Per esperienza si intende un’emozione come potrebbe essere il biglietto ad una mostra, uno spettacolo, un concerto o una partita della squadra del cuore. Tra l’altro sono molti gli artisti che durante le vacanze natalizie riempiranno stadi, palazzetti e teatri.

Tra i regali più gettonati ci sono: weekend da sogno, cene romantiche, relax in spa, massaggio di coppia, volo in mongolfiera. Esiste una vastissima selezione di cofanetti regalo per lui, per lei o per tutta la famiglia. Un piccola vacanza dalla vita quotidiana che spesso può dare davvero un ristoro e senza dubbio fare un regalo originale per il proprio amico o parente.

Corsi di ballo, di cucina e tanto altro

Un regalo prezioso perché resterà proprio nella mente e nella vita di ognuno. Sotto l’albero quest’anno potremmo quindi trovare abbonamenti per un corso di ballo, di padel, palestra, lezioni di tango. Corsi per attività sportive che oltre ad essere molto graditi, fanno bene anche alla salute. Ma anche un esperienza di dedicare un corso di tango per la coppia, il ballo unisce e anche l’armonia.

E poi c’è anche chi vuol regalare un bel corso di cucina. Complici i diversi programmi Tv dedicati alla cucina, esistono diversi corsi per chi vuol cucinare che riguardano anche la pasticceria o magari affinare delle tecniche già conosciute. Ma tra i corsi più richiesti ci sono anche quelli di make up, cura della persona con qualche consiglio anche per il look delle feste. Il Natale 2024 promette regali di esperienza nella speranza che siano davvero delle belle emozioni.

Francesca Cavaleri

Share
Published by
Francesca Cavaleri

Recent Posts

Confermato Agenzia delle Entrate: VIETATI i bonifici tra parenti, servirà una delega | Nel 730 devi dichiarare tutto

L’Agenzia delle Entrate conferma: bonifici tra parenti nel mirino. Se non sei in regola rischi…

2 ore ago

Avviso urgente Ispettorato del lavoro: 10.500 euro di multa se hai una collaboratrice domestica senza il nuovo contratto | Stanno controllando tutti

 Hai assunto una collaboratrice domestica? Occhio: l’Ispettorato del Lavoro sta controllando i nuovi contratti. È…

8 ore ago

Bonus, ABOLITO l’ISEE: da ora li sbloccano tutti senza presentare niente | Addio scartoffie e limiti di reddito

Addio ISEE! Con la nuova normativa, tutti possono accedere ai bonus senza dover presentare documenti…

1 giorno ago

ULTIM’ORA Energia, se hai questi impianti la paghi il doppio: il 17 settembre è passata la legge | Devi smontare tutto

Rivoluzione nel fotovoltaico: dal 17 settembre attenzione agli impianti che monti, potresti pagarli il doppio…

1 giorno ago

Case, 15.800€ il nuovo incentivo a fondo perduto del governo: fai domanda e lo assegnano d’ufficio | Non chiedono Isee

Roma: arrivano gli incentivi a fondo perduto per acquistare nella Città Eterna. È il momento…

2 giorni ago

A un’ora di traghetto da Atene l’isola greca più paradisiaca: atmosfera rilassata e acque cristalline | A settembre prezzi da terzo mondo

Concediti un'ultima fuga a settembre senza spendere un patrimonio. A solo un'ora da Atene ti…

2 giorni ago