Concorso Inps 2025 per professionisti nel mondo giuridico. Ecco tutti i dettagli per presentare la propria candidatura.
L’Istituto Nazionale di previdenza sociale è alla ricerca di 43 professionisti legali. E’ quindi sto indetto un nuovo bando per l’assunzione di queste nuove unità. I posti da ricoprire sono individuati presso gli uffici legali delle seguenti Direzioni Regionali: Abruzzo, Basilicata, Calabria. Ed ancora ci sono posti in: Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte/Valle d’Aosta, Puglia, Sicilia, Veneto, Milano, Roma Napoli.
Il procedimento di selezione prevede due prove scritte ed una orale. Tuttavia la sede, il giorno e l’ora di svolgimento delle prove, compresa l’eventuale prova preselettiva, sono pubblicati con valore di notifica a tutti gli effetti almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse. Basta consultare il Portale InPA o il sito internet dell’INPS, all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione” sottosezione “Concorsi”.
Possono inviare la propria candidatura tutti i maggiorenni, che hanno la cittadinanza italiana e che hanno i seguenti requisiti:
La domanda di partecipazione al concorso può essere inviata solo in via telematica. Occorre autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilando il format di candidatura sul Portale del Reclutamento InPA, raggiungibile dalla rete internet all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione del candidato sullo stesso Portale.
Inoltre per partecipare al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o di un domicilio digitale. Il candidato ha l’obbligo di comunicare – a mezzo PEC all’indirizzo reclutamento@postacert.inps.gov.it – successive eventuali variazioni di indirizzo.
Il credito sparisce all’improvviso? Attenzione ai nuovi costi nascosti. Scopri cosa può svuotarti il conto…
Rinnovare l’assicurazione auto può diventare un salasso economico con l’età. Come difenderti dagli aumenti ingiusti?…
Una scoperta che cambierà tutto: in arrivo la prima pillola pensata per allungare la vita…
Multa da 18.000 € per un foglio mancante. Ecco perché vendere casa senza questo documento…
Migliaia di italiani colpiti al rientro dalle ferie. Una “malattia” si sta diffondendo: ecco i…
Trovare parcheggio è ormai un’impresa. Ma in una città italiana, qualcosa è cambiato all’improvviso: abolito…