Concorso Inps 2025 per professionisti nel mondo giuridico. Ecco tutti i dettagli per presentare la propria candidatura.
L’Istituto Nazionale di previdenza sociale è alla ricerca di 43 professionisti legali. E’ quindi sto indetto un nuovo bando per l’assunzione di queste nuove unità. I posti da ricoprire sono individuati presso gli uffici legali delle seguenti Direzioni Regionali: Abruzzo, Basilicata, Calabria. Ed ancora ci sono posti in: Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Piemonte/Valle d’Aosta, Puglia, Sicilia, Veneto, Milano, Roma Napoli.
Il procedimento di selezione prevede due prove scritte ed una orale. Tuttavia la sede, il giorno e l’ora di svolgimento delle prove, compresa l’eventuale prova preselettiva, sono pubblicati con valore di notifica a tutti gli effetti almeno 15 giorni prima della data stabilita per lo svolgimento delle stesse. Basta consultare il Portale InPA o il sito internet dell’INPS, all’indirizzo www.inps.it nella sezione “Avvisi, bandi e fatturazione” sottosezione “Concorsi”.
Possono inviare la propria candidatura tutti i maggiorenni, che hanno la cittadinanza italiana e che hanno i seguenti requisiti:
La domanda di partecipazione al concorso può essere inviata solo in via telematica. Occorre autenticandosi con SPID/CIE/CNS/eIDAS e compilando il format di candidatura sul Portale del Reclutamento InPA, raggiungibile dalla rete internet all’indirizzo https://www.inpa.gov.it, previa registrazione del candidato sullo stesso Portale.
Inoltre per partecipare al concorso il candidato deve essere in possesso di un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) a lui intestato o di un domicilio digitale. Il candidato ha l’obbligo di comunicare – a mezzo PEC all’indirizzo reclutamento@postacert.inps.gov.it – successive eventuali variazioni di indirizzo.
L’aria condizionata può mettere a rischio i tuoi polmoni se trascuri un dettaglio fondamentale. Costa…
Conti correnti bloccati senza preavviso. Scopri quando la banca può prendere questa decisione e cosa…
Finalmente non dovrai più svenarti per poter pagare il bollo auto: la tassa più odiata…
Puoi abbassare il consumo in bolletta del condizionatore semplicemente premendo un pulsante. Il trucco che…
Il passaggio dal regime forfettario al regime ordinario è un cambiamento significativo nella gestione fiscale…
La nuova legge porta cambiamenti sorprendenti: patente usa e getta, obbligo di rinnovo ogni anno.…