Meloni dal cuore grande: ufficiale il BONUS DECESSO | Ti muore un parente lontano e ti pagano in 7 giorni

Bonus decessi: la Meloni ti fa ricco se ti muore un parente - Foto Facebook - www.infoiva.com
Giorgia Meloni si rivela dal cuore grande: è arrivato il Bonus decesso. Qualunque parente muoia, ti riempie di soldi.
Arrivato un nuovo pacco regalo carico di soldini per tantissimi cittadini italiani che subiscono un lutto nella loro famiglia, anche se il parente è lontano. Ebbene sì, avete capito benissimo, si tratta di un nuovo bonus che si va ad aggiungere a tutti gli altri già esistenti. Detta così può sembrare davvero un po’ strana, ma è la realtà dei fatti.
L’Italia, come ben sapete, è il paese in cui, rispetto al resto dell’Europa e del mondo, sono stati approvati più Bonus e misure di sostegno al reddito per le famiglie in difficoltà. Possiamo dire che sono state una vera e propria salvezza per tutti, dal bonus relativo alle bollette a quello per la sostituzione delle tv e l’acquisto di decoder, ad esempio.
Tuttavia, ce ne sono tantissimi altri ancora che hanno fatto la gioia dei cittadini e che hanno permesso loro di poter rifare completamente le proprie case, dotandole anche di elettrodomestici performanti, di ultima generazione ed in classe energetica elevati, così come di impianti di videosorveglianze per aumentare i livelli di sicurezza.
Ora, poi, è arrivato il Bonus Decesso che è una vera e propria manna dal cielo per tutti quei cittadini che subiscono un lutto per la perdita di un parente, anche lontano. Giorgia Meloni, la Presidente del Consiglio dei Ministri, lo ha voluto fortemente e, dopo la firma, è finalmente divenuto realtà. Scopriamo insieme di cosa si tratta e come richiederlo.
Firmato il Bonus Decesso: con questo la Meloni ti fa ricco
Come già accennato, questo nuovo Bonus, ad una prima visione, può sembrare davvero strano. Eppure non è affatto così, dato che, per sostenere le spese relative ad un funerale, vanno in fumo, purtroppo, un botto di soldi e, molto spesso, le famiglie già in difficoltà economica, si ritrovano ad affrontare delle spese davvero assurde.
Certo, non possiamo dire che queste ultime non risultino essere un peso enorme anche per le famiglie che, nonostante non siano ricche, non se la passano economicamente male. Ecco che, in un scenario del genere, spunta fuori, all’improvviso, questo nuovo bonus, l’ennesimo approvato dal Governo italiano attuale.
Tanti soldi anche per le spese funebri
Le spese relative alla perdita di un proprio caro, come già accennato, sono davvero tante e si finisce col dover sborsare un botto di soldi, dal servizio funebre, alla tomba. Tutto questo il Governo lo sa benissimo e, proprio per questo motivo, ha approvato il Bonus Decesso. Come per tutte le misure di sostegno al reddito, ovviamente, ci sono dei requisiti da rispettare.
Il Bonus può essere sfruttato a partire dalla Dichiarazione dei redditi annuale. Al suo interno possono essere inserite tutte le spese fino ad un importo massimo di 1.550€. Questa cifra si intende per singolo funerale. In caso di più decessi, questa va moltiplicata per il loro numero. Inoltre, poi, bisogna sapere che le detrazioni non supereranno mai il 19%, così come avviene per le spese mediche. Pertanto, l’importo massimo detraibile si attesta a 294,50€. Ovviamente, vi diciamo, infine, che possono essere inserite soltanto le spese pagate con metodi tracciabili.