Dovete farlo a spese vostre (2000€) | Salvini ci massacra con la nuova tassa: senza non possiamo più guidare

Salvini: il massacro della nuova tassa - Pagina Facebook Salvini - www.infoiva.com
Il Ministro Salvini massacra gli italiani con una nuova tassa. Senza questo aggeggio non si può più guidare e devono comprarlo a loro spese.
Luglio è arrivato e con questo mese sale sempre di più la voglia di vacanze, di mare, di divertimento e libertà. Ovviamente, uno dei mezzi di trasporto maggiormente utilizzati da tutti i cittadini italiani, non può che essere l’automobile. Ci si sposta con facilità, comodità e senza vincoli di orario come potrebbe accadere, ad esempio, con treni e bus o aerei.
Tuttavia, c’è da dire che prendere l’automobile in questo periodo, può essere molto rischioso. Come ben sapete, infatti, il nuovo Codice della Strada ha norme più severe e le sanzioni e le pene sono diventate quasi asfissianti. Basta davvero pochissimo per ottenere in cambio una bella e salatissima multa.
Oltre quest’ultima, più, si rischia di perdere punti dalla patente ed inoltre di vedersela anche revocata. Basta superare di poco, anzi, di pochissimo i limiti prestabiliti ed arrivata una mazzata tra capo e collo difficile da dimenticare. Quando parliamo di limito, ne esistono diversi.
Pensiamo, ad esempio, a quelli relativi alla velocità, con gli autovelox pronti a scattare delle “foto ricordo” carine che arrivano direttamente in questura. Non possiamo, poi, non menzionare i limiti di alcol da non superare. In questi caso, così come per l’assunzione di droghe, le pene, per garantire la sicurezza in strada, sono molto più severe. Come se non bastasse, poi, Salvini ha imposto un’altra tassa feroce agli italiani.
Arriva una nuova tassa: c’è l’obbligo, ma a tue spese
In Italia di tasse ne esistono davvero tantissime. Possiamo dire che, come cittadini di questo paese, ormai, siamo abituati a queste e, quindi, di conseguenza, molto spesso, non ci facciamo più caso. Ora, però, dopo l’annuncio di pochissimo tempo fa, ne è entrata in vigore un’altra.
In realtà, non parliamo di una tassa vera e propria, ma di un obbligo posto dal Ministro Salvini e dalla sua voglia di garantire la sicurezza sulle strade italiane. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché da adesso in poi, per guidare, si ha bisogno di un aggeggio e quest’ultimo è a spese degli automobilisti.
Altra mazzata: se vuoi guidare devi comprarlo
È appena entrato in vigore l’obbligo di avere un nuovo dispositivo in auto, altrimenti non si potrà più guidare. Ebbene sì, avete capito benissimo, si passa dall’obbligo al divieto. Tuttavia, questi dispositivo va acquistato e le spese sono tutte a carico dei poveri automobilisti. Il costo per l’acquisto e l’installazione è di circa 2000 euro.
Si tratta di un salasso vero e proprio che, però, mira a garantire la sicurezza in strada. Stiamo parlando del tanto famigerato Alcolock, uno strumento obbligatorio per chi viene beccato con alti livelli alcolemico nel sangue. L’obbligo dirà dai 2 ai 3 anni a seconda della gravità della sanzione e, nel caso in cui al Posto di blocco si viene beccati Senza, si rischiano multe fino a 368 euro e la sospensione della patente fino a sei mesi.