È questo il Gratta e Vinci dell’estate: le anziane sono impazzite | Tabaccherie svuotate dalle vincite

Il Gratta e Vinci dell'estate (Fonte: Facebook @civico99bartabacchi) - www.infoiva.com
Cosa vuol dire che esiste un Gratta e Vinci dell’estate che ha fatto “impazzire” un’anziana e commuovere una tabaccheria?
Sono molti che sperano ogni giorno di poter essere i fortunati che la Dea Bendata ha baciato con un Gratta e Vinci fortunato. Quando si acquista uno dei vari tagliandini di formato e prezzo diverso, si vive l’eccitazione per qualche secondo di poter diventare milionari.
Stringiamo il nostro biglietto con quella moneta in mano, fantasticando di tutte le cose che si potrebbero realizzare con un’ingente somma di denaro. Purtroppo, capita di rado che qualcuno possa vincere, anche perché se no saremmo tutto ricchissimi.
C’è chi non ci prova neanche più, chi continua ad acquistare il biglietto in maniera sporadica e chi purtroppo cade nella dipendenza da gioco, la cui patologia non gli fa più vedere il confine tra il fare la cosa giusta e quella sbagliata.
A prescindere da questo, una notizia degli ultimi giorni però ha reso contente molte anziane per via di quel Gratta e Vinci dell’estate che ha fatto commuovere una tabaccheria.
Non sottovalutare la dipendenza da gioco
Molti sottovalutano la dipendenza da gioco, pensando addirittura che non sia reale. In realtà esiste eccome ed è paragonabile agli effetti di una qualunque dipendenza, in quanto il cittadino affetto non si rende più conto che ha trasformato un semplice passatempo in una vera e propria ossessione. Da qui la necessità di giocare perennemente con l’idea che prima o dopo la vincita arriverà, deturpando così il proprio patrimonio, con cittadini che sono arrivati perfino a ipotecarsi la casa pur di poter continuare a giocare.
Quando sopraggiunge questa situazione, non è sempre facile uscirne da soli, motivo per cui fareste meglio a rivolgervi agli esperti del settore, i quali potranno aiutarvi a vivere senza l’ossessione del gioco. Essendo un metodo totalmente inaffidabile e privo di logica, in quanto la vincita si basa semplicemente sulla probabilità e diciamocelo, sulla fortuna, è sciocco sperare di poter diventare ricchi giocando continuamente anche quando non si potrebbe economicamente. Prendetelo come un mero divertimento, tentando una volta a settimana se proprio volete, senza restare delusi in caso non vinceste un euro.
Una vincita molto gradita
Come mai si parla di un Gratta e Vinci dell’estate, dove le anziane sono felici e le tabaccherie si commuovono? Ebbene, se voi prendete il gioco come un divertimento, senza dargli troppa importanza, non resterete delusi in caso di sconfitta, ma resterete piacevolmente sorpresi, qualora foste i pochi fortunati che si portano a casa ingenti vincite.
Come leggiamo da lanazione.it, qualche giorno fa, una cliente abituale ha vinto 50mila euro con il Gratta e Vinci da 10 euro “Un’estate al mare”. Come ha raccontato il commosso proprietario della tabaccheria, la signora non se n’era neanche accorta, in quanto è stato lui ad aiutarla a terminare di grattare e: “La signora è scoppiata a piangere e ci ha abbracciato fortissimo. Si tratta di un’anziana del posto, di una cliente abituale…”, rivelando poi di essere contento per lei, visto che non stava passando un bel momento. Che dire, un brindisi alla signora, che possa tornare a sorridere da adesso in poi.