Ecco il primo POSTO FISSISSIMO italiano: tutti assunti in tutte le regioni | Ti sistemi per 3 generazioni

Firmi un contratto per il Posto Fississimo - Canva - www.infoiva.com
È arrivato quello che si può definire il posto fississimo. Assunzioni a tempo indeterminato in tutte le regioni del nostro paese.
Il sogno di ogni cittadino italiano è, senza ombra di dubbio alcuna, l’accesso a quello che tutti definiscono il posto fisso. Ebbene sì, parliamo di un posto di lavoro a tempo indeterminato, remunerativo che permetta a chi Riesce ad ottenerlo di vivere una vita senza ansie, senza paure, permettendo qualcosina in più rispetto al passato.
Si, perché, parliamoci chiaro, in Italia, da un po’ di anni, si fa fatica a raggiungere il posto fisso. Sono numerosissimi, infatti, i lavoratori precari in qualsiasi settore, non solo nel privato, ma anche nel pubblico. Parlando di quest’ultimo, possiamo riferirci, ad esempio, ai tanti precari della scuola, siano essi insegnanti o collaboratori scolastici o assistenti amministrativi.
Questo, però, è solo un esempio, ma il discorso sarebbe molto, ma molto più ampio. Tuttavia, bisogna dire che, in special modo nell’ultimo periodo, le opportunità di esaudire il sogno nel cassetto di tutti sono aumentate a dismisura. Ebbene sì, perché sono stati stanziati tantissimi soldi per avviare procedure concorsuali selettive.
Tante sono quelle che sono anche già terminate ed i vincitori sono già al loro posto, godendo di uno stipendio dignitoso ogni mese, per tutta la loro vita. Adesso, poi, è arrivata un’altra ghiottissima opportunità per tanti italiani che ancora sono alla ricerca del lavoro dei sogni. Si tratta di una procedura per assumere personale in tutte le Regioni italiane.
Il posto fisso in tutta Italia: anzi, fississimo
In queste ultimissime ore, è arrivata una notizia davvero importante che farà, di certo, fare i salti di gioia a tantissimi italiani che sono ancora alla ricerca del proprio posto fisso. Dopo una vita legata al precariato, questa è una occasione da non sprecare, una di quelle che passano una sola volta nella vita e bisogna essere lesti a coglierla al volo.
Come abbiamo già avuto modo di accennare, si tratta di una notizia che va a coinvolgere tutte le regioni italiane, da Nord a Sud, Isole comprese, nessuna esclusa. È un super concorso per ben 3839 nuovi lavoratori. Occorre subito fare domanda e prepararsi al meglio a sostenere le prove concorsuali previste.
Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali: assunzioni urgenti
Il Ministero, guidato dal Ministro Marina Elvira Calderone, ha messo su un megaconcorso per quasi 4000 nuovi posti di lavoro. Il bando è già consultabile sul sito InPA e c’è tempo fino al prossimo 30 luglio per presentare domanda di partecipazione. Questo concorso mira a migliorare la risposta degli Ambiti Territoriali Sociali verso i cittadini.
Il Ministero è alla ricerca di funzionari amministrativi, di funzionari contabili, funzionario psicologi, funzionario educatori psico-pedagogici e di funzionario pedagogisti. Per ognuno di questo profili ci sarà una sola prova scritta e verranno redatte le graduatorie su base regionale. I vincitori di concorso verranno assunti entro la fine di quest’anno e firmeranno un contratto a tempo determinato della durata di due anni.