Esiste una località in Italia in cui non si pagano le tasse: fai i tuoi porci comodi | Come un paradiso fiscale

Qui non paghi le tasse e fai quello che vuoi - Canva - www.infoiva.com
Chi lo ha detto che in Italia non c’è un Paradiso fiscale? Esiste e non si paga nemmeno un centesimo di tasse: ognuno fa quel che vuole.
Nel nostro Paese la pressione fiscale è davvero dura e, molto spesso, si fatica a star dietro a tantissime e pesantissime tasse. Ecco che, nella maggior parte dei casi, vengono fuori i furbetti. Questi cittadini evadono a più non posso e questo loro comportamento fa si che ci siano ripercussioni sugli altri italiani.
Ebbene sì, perché lo Stato da qualche parte deve pur fare rientrare il denaro. Stesso discorso vale per quanti, anziché dichiarare il proprio reddito in Italia, nel caso di privati, o nel caso di aziende, anziché porre la propria sede nel nostro paese, dimorano fiscalmente in nazioni in cui la pressione fiscale è più leggere i, addirittura, pari a zero.
Insomma, trovano qualsiasi escamotage pur di dare sollievo alle proprie finanze, dato che il FISCO italiano non sente ragioni. Tutti sono soggetti a tassazione purché, ovviamente, percepiscano reddito. Dovete sapere, però, che non serve più espatriare e andare lontano per non pagare le tasse. Ebbene sì, avete capito benissimo.
Da oggi in poi si può restare nel nostro paese, non pagare nemmeno un centesimo e fare i propri porci comodi. È una località dove le tasse non esistono, in cui si può vivere in piena libertà, godendo dei propri guadagni senza la scura del Fisco, della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate.
Non serve espatriare: in Italia c’è una località che è un Paradiso fiscale
Molti cittadini, pressati oltremodo dal Fisco italiano, vanno spesso alla ricerca di posti in cui si pagano meno tasse. Alcune volte ci riescono, altre, invece, optano, come già accennato in precedenza, per una soluzione ben diversa: cercano di tenere tutto sommerso. Ecco che, allora, aumenta, oltre l’evasione, anche il lavoro nero.
Insomma, oltre il danno per il mancato gettito fiscale c’é anche la beffa per altri italiani che si ritrovano a dover lavorare in nero, senza contributi e senza speranza di vedere, un giorno seppur lontano, la pensione. Tuttavia, nel nostro paese esiste una località in cui non si pagano le tasse e si può fare tutto ciò che si vuole. Scopriamola insieme.
In Italia il paradiso senza tasse
Chiunque, dopo aver letto della possibilità di non pagare nemmeno un centesimo di tasse, ha rivolto il suo pensiero ad uno dei due Stati che insistono sul territorio italiano. Parliamo, ovviamente, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano. Con buona pace di questi ultimi, però, c’è da dire che non è affatto così.
Ebbene sì, avete capito benissimo, perché è una regione italiana, del sud Italia, a detenere questo “primato”. Parliamo della Calabria che, secondo uno studio della C.G.I.A., Associazione Artigiani e Piccole Imprese Mestre, è la regione italiana in cui c’é la percentuale maggiore di evasione fiscale. Si parla del 18,4% evaso per ogni 100€ di gettito fiscale.