Ferie di fine estate, non prenotare in questi posti: vai sano e torni con le metastasi | Sono pericolosissimi

Non prenotare qui nemmeno a fine estate - Canva - www.infoiva.com
Anche le vacanze di fine estate possono nascondere delle insidie. Chi prenota qui, deve stare molto attento: torna a casa con metastasi.
L’estate è, da sempre, intesa come il periodo in cui potersi rilassare dopo un intenso anno di lavoro stressante. In special modo nell’ultimo periodo, la vita è diventata sempre più frenetica e pone tutti in condizioni di fatica estrema, non solo fisica, ma anche e soprattutto psicologica.
Ecco perché sin dal primo mese dell’anno, gennaio, i cittadini italiani iniziano a programmare le proprie ferie estive. Si parte con la scelta della metà vacanziera che può essere la solita di ogni anno o può variare in base alle esigenze proprie e della famiglia, magari per la nascita di un figlio.
Le località più gettonate, ovviamente, sono quelle di mare, sia italiane che estere. Molti, poi, scelgono mete esotiche, lontane, ignorando che nel nostro Paese esistono dei posti incantevoli, ma questo è tutto un altro discorso. Ecco, scelta la propria meta, si procede alla pianificazione del viaggio e alla prenotazione delle sistemazioni.
Fatto tutto questo, non resta altro da fare che partire e godersi il viaggio. Certo, almeno è quello che pensano tutti. Tuttavia, ci sono dei posti che è meglio evitare per non correre il rischio di partire sani e tornarsene malati, magari, addirittura, con metastasi in tutto il corpo. Ciò vale sia per le vacanze in estate piena, sia per quelle prenotate quando la stagione volge al termine.
I posti più pericolosi da prenotare
Le estati, negli ultimi decenni, sono diventate sempre più calde rispetto al periodo passato. Le irruzioni dell’anticiclone africano rendono il clima insopportabile per la maggior parte della stagione sia per chi resta a casa sia per coloro che, invece, hanno la possibilità di godersi le vacanze.
Questo trend al rialzo delle temperature non riguarda solo il cuore dell’estate, ma anche la fine del mese di agosto ed il mese di settembre che apre le porte all’autunno. Ebbene, proprio in questo periodo bisogna stare molto attenti ai luoghi che si prenotano per andare in vacanza. I rischi per la salute sono altissimi.
Te ne torni a casa pieno di metastasi
L’errore più comune ed anche quello più pericoloso, risulta essere quello di prendere sotto gamba i pericoli che possono nascondersi durante una vacanza. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché tutti pensano non possa accadere nulla. Eppure, l’attenzione deve essere molto, ma molto alta, in special modo in luoghi ben precisi.
Come abbiamo già avuto modo di accennare, il caldo non fa sconti e, ormai, dura ben oltre la stagione estiva. Pertanto, anche quando si và in ferie nel periodo di fine estate, bisogna stare molto attenti in spiaggia durante l’esposizione al sole. La prima cosa che bisogna fare sempre, ogni giorno di mare, è cospargere il proprio corpo delle creme solari che si hanno a disposizione. Sono loro la vera protezione dal caldo e dal sole e, soprattutto, dall’insorgenza di melanomi. Questi sono tumori maligni che, se non diagnosticati e trattati in maniera tempestiva, possono essere letali e portare l’insorgenza di metastasi in tutto il corpo.