Ferie, non prenotare mai in questi hotel: sono una condanna a morte | Entri felice ed esci come Pantani

Attenzione a non prenotare in un hotel in particolare

Attenzione a non prenotare in un determinato hotel - Wikicommons - Infoiva.com

Con l’inizio dell’estate milioni di cittadini si preparano a partire per un periodo di vacanza. Attenzione a non prenotare in questo albergo

Con l’inizio dell’estate si avvicina per milioni di persone il tanto atteso periodo di vacanza. Una o due settimane di assoluto relax da trascorrere nelle località marittime o di montagna, pronte ad accogliere centinaia di migliaia di turisti.

Secondo i dati trasmessi dai principali istituti demoscopici la stragrande maggioranza di italiani è intenzionata quest’anno a trascorrere le proprie fere all’interno dei nostri confini. Una scelta facilmente spiegabile.

Le tante, troppe tensioni internazionali e i numerosi conflitti in corso in diverse aree del pianeta sconsigliano di avventurarsi all’estero, soprattutto in Europa orientale e in molti Paesi del Medioriente.

In Italia però non tutti i luoghi sono sinonimo di sicurezza ed esenti da rischi. L’esempio ce lo fornisce la cronaca di questi ultimi giorni: esiste infatti un albergo situato in una delle zone più frequentate dai turisti durante il periodo estivo che è opportuno evitare.

Ferie, evitare a tutti i costi questo albergo

Una tragica vicenda ha infatti scosso la comunità di Rapallo, in provincia di Genova, dove una turista di circa 50 anni è morta precipitando da una finestra della stanza d’albergo che condivideva con il marito. L’incidente, avvenuto in circostanze ancora da chiarire, ha lasciato sgomenta la direzione dell’hotel e le autorità intervenute sul posto. La richiesta di soccorso è giunta al 118 dai responsabili della struttura alberghiera, allertati dall’accaduto.

Purtroppo nonostante la tempestività dell’intervento dei sanitari, per la donna non c’è stato nulla da fare: l’impatto al suolo è risultato fatale. Sul luogo della tragedia sono immediatamente intervenuti anche gli agenti della Polizia di Stato e i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per chiarire la dinamica esatta dell’accaduto e risalire alle cause della caduta. Il lavoro degli investigatori si concentrerà sulla ricostruzione delle ultime ore di vita della turista, un aspetto cruciale per comprendere se si sia trattato di un tragico incidente o di altre ipotesi.

I carabinieri indagano sulla donna caduta dalla stanza d'albergo
I carabinieri indagano sulla donna caduta dalla stanza d’albergo – Wikicommons – Infoiva.com

Le indagini sono già partite

Gli inquirenti stanno esaminando la stanza d’albergo, raccogliendo eventuali elementi utili e acquisendo testimonianze. Saranno vagliati tutti i dettagli, dalla struttura della finestra all’eventuale presenza di anomalie, fino alla condizione psicofisica della donna al momento della caduta. Anche le dichiarazioni del marito, sotto shock per l’accaduto, saranno fondamentali per aiutare le forze dell’ordine a ricostruire il contesto della tragedia.

La salma della donna è stata posta a disposizione dell’autorità giudiziaria, che potrà disporre ulteriori accertamenti, come l’autopsia, qualora lo ritenesse necessario per fare piena luce sulle cause del decesso. Al momento, tutte le piste investigative rimangono aperte, e sarà compito delle indagini stabilire cosa sia realmente successo in quei drammatici istanti. La comunità di Rapallo, apprezzata e ambita meta turistica, è stata colta di sorpresa da questo tragico evento.