“Ho comprato questa macchina quando c’era ancora il Muro di Berlino” | Funziona ancora: ha 2.000.000 km

“Ho comprato questa macchina quando c’era ancora il Muro di Berlino” | Funziona ancora: ha 2.000.000 km

Quest'auto funziona ancora nonostante 2 milioni di km - WikiCommons - www.infoiva.com

Quest’auto, comprata prima della caduta del Muro di Berlino, ha percorso 2 milioni di km e funziona ancora benissimo: non perde un colpo.

Le automobili, ormai, sono diventate come delle scatole usa e getta. Sono pochissime quelle che rendono ancora al massimo e permettono, dopo un investimento enorme, di sfruttare al meglio le loro potenzialità. Ebbene sì, perché più si va avanti e più aumentano i costi dei veicoli, di qualsiasi casa produttrice essi siano.

Pensate che ci sono automobili che arrivano a costare molto, ma molto di più di un appartamento nel centro di città importanti e grandi come Milano, Roma o Napoli per citarne alcune. Purtroppo, capita spesso e in qualsiasi contesto che i costi aumentino a dismisura e che non si ha in cambio la durata e l’affidabilità degli stessi prodotti, ma di alcuni anni fa.

Insomma, la spesa è enorme, ma la resa non soddisfa le aspettative. Tuttavia, se si fa un salto nel passato, di automobili performanti, sicure e che soddisfano ancora le aspettative ne esistono e sono anche tante. Molto spesso si trovano anche in strada. Molti le incrociano sul loro cammino ed ancora si emozionano a vederle funzionanti.

Questo è il caso di un’auto spettacolare che, non solo ha soddisfatto tutte le aspettative, ma le ha anche abbondantemente superate. Ebbene sì, avete capito benissimo, è ancora funzionante ed ha varcato la soglia dei 2 milioni di chilometri percorsi senza batter ciglio e, soprattutto, senza che il proprietario abbia dovuto ricorrere alle cure di un meccanico.

2.000.000 km percorsi e non sentirli

Un’auto dal passato che ha ancora molto, ma molto da dire e, soprattutto, non ha minimamente infastidito il suo proprietario ben un sacco di tempo. Come abbiamo già avuto modo di accennare, infatti, non ha mai avuto alcun bisogno di un meccanico o di un elettrauto sin da quando è stata acquistata. Certo, i piccoli interventi di manutenzione ci sono stati.

Pensiamo al cambio di olio e dei filtri, ma anche al rabbocco dell’acqua del radiatore ed a quella dei tergicristalli. Tuttavia, quel che meraviglia tutti è che è ancora in grado di calcare le strade e, soprattutto, consente anche dei viaggi piuttosto lunghi al proprietario. Insomma, parliamo quasi di una forza della natura che non vuole sapere di fermarsi ed andare in pensione.

Un’automobile indistruttibile – WikiCommons – www.infoiva.com

Un’auto da record che fa felce il proprietario

L’auto in questione è una Toyota Corolla. Questa casa automobilistica è famosa per la solidità e la durata dei suoi prodotti, ma mai nessun avrebbe pensato che potesse arrivare a raggiungere e battere dei record mondiali. Il proprietario l’ha acquistata nel 2000 quando aveva all’attivo solo 80.000km percorsi negli anni precedenti.

Da allora, nessuno ha mai cambiato motore e trasmissioni che sono ancora quelli originali. Il lavoro del proprietario, lo porta a percorrere più di 5.000km a settimana. Insomma, non si tratta di un’auto che non viene sfruttata ed il meccanico che le fa il tagliando ogni due mesi pensa che possa continuare a macinare chilometri e stupire tutti.