Intesa San Paolo, è l’apocalisse: conto bloccato per tutti gli italiani | “Ci fiondiamo in massa a prelevare ma…”

Intesa San Paolo, è l’apocalisse: conto bloccato per tutti gli italiani | “Ci fiondiamo in massa a prelevare ma…”

Apocalisse Intesa Sanpaolo - Wikicommons - www.infoiva.com

Allerta conti correnti Intesa Sanpaolo. Sono tutti bloccati e le operazioni vietate: inutile anche correre a prelevare contanti.

Intesa Sanpaolo è uno dei maggiori Istituti di Credito del nostro Paese. Come tutti gli altri, però, ha messo su un’enorme macchina di digitalizzazione della sua azienda. Tutti, ormai, hanno dovuto fare i conti con la scomparse di numerosissime filiali sul territorio ed anche degli sportelli Bancomat.

Per quanto riguarda le prime, queste sono confluite all’interno di grandi hub bancari. I secondi, invece, sono completamente spariti, sia in città che nei territori di provincia, recando non pochi danni all’utenza. Ebbene sì, perché per molti è una vera e propria odissea prelevare il denaro contante che serve per le proprie commissioni.

Chi vive nei piccoli centri è costretto a fare tanti chilometri prima di trovare uno sportello ancora funzionante. Gli italiani che vivono nelle città, invece, devono sorbirsi il traffico intenso per arrivare da un capo all’altro ed enormi file agli sportelli. Insomma, un vero e proprio disastro. Quello che, però, sta accadendo proprio adesso è una vera e propria tragedia.

Ebbene sì, avete capito benissimo. I cittadini italiani che si sono affidati ad Intesa Sanpaolo stentano a credere a quando sta accadendo. Tutti i conti correnti risultano essere bloccati e, di conseguenza, anche tutte le operazioni adel essi legate. C’è chi corre, per timore, a prelevare denaro contante agli ATM, ma è del tutto inutile.

Apocalisse Intesa Sanpaolo: tutto bloccato

Tutto bloccato in casa Intesa Sanpaolo per gli utenti clienti dell’Istituto di Credito. Nessuno può operare, i conti correnti sono fermi, congelati nel tempo ed anche i prelievi ai pochi sportelli Bancomat sono permessi. Insomma, è una tragedia, un’apocalisse che nessuno poteva mai immaginare potesse accadere nel 2025.

In un contesto di digitalizzazione come quello che stiamo vivendo è davvero impensabile che si blocchi tutto e che, soprattutto, non ci sia la possibilità di operare in nessuno modo, nemmeno all’interno degli hub bancari creati per sopperire alla scomparsa delle filiali, piccole o grandi che fossero. I cittadini sono sgomenti perché non possono avere ai loro risparmi di una vita.

Corsa ai prelievi – Canva – www.infoiva.com

Montano le proteste in Italia per un disservizio spiazzante

Sono numerose, anzi, numerosissime, le segnalazioni arrivate da parte dei clienti Intesa Sanpaolo che si trovano di fronte ad un problema imbarazzante. Come spesso accade, sono i Social il metro di giudizio rispetto alla situazione in atto. In particolar modo, le proteste, come sempre, montano sul social di Elon Musk, X, l’ex Twitter.

Un utente esasperato, dopo aver spiegato la situazione ha scritto a chiare lettere: “Ci fiondiamo in massa a prelevare, ma…“, lasciando intendere che nemmeno i prelievi di contante sono possibili. Insomma, tutto bloccato, quasi come se fosse vietato. Ciò accade su tutto il territorio nazionale, ma, per fortuna, si è trattato di un episodio raro, dovuto ad interventi di manutenzione programmata.