La chiamano la LOS ANGELES DEI POVERI: si trova in Italia e costa 35€ a notte | Fai la vita di Bezos per due soldi

La Los Angeles dei poveri (Fonte: Canva) - www.infoiva.com
Viene considerata ironicamente come la “Los Angeles dei poveri”, questa città italiana bellissima, dove il costo per una stanza di albergo è veramente basso.
È tempo di vacanze e sono molti i cittadini pronti a partire, sfruttando questo mese di luglio, visti anche i prezzi un po’ più ridotti non essendo in alta stagione come ad agosto. Ovviamente ognuno fa quello che può, in quanto non tutti hanno la possibilità di partire in determinate settimane.
Secondo quanto riportato da rainews.it, saranno oltre 8 milioni gli italiani che quest’anno purtroppo dovranno rinunciare alle vacanze estive e per la maggior parte di loro, il problema ristagna tutto nei problemi economici.
Saranno comunque parecchi coloro che invece riusciranno a partire, che sia per una meta in patria o all’estero. Diciamo che molte volte anche solo cambiare la propria routine è già una grossa vacanza, fatta anche di week end al mare, passeggiate e pic-nic all’aperto.
Tra le mete più gettonate per coloro che sognano un viaggio all’estero c’è sicuramente Los Angeles, anche se non tutti potranno andarci, per questo motivo, se volete andare in quella che ironicamente è stata definita come la “Los Angeles dei poveri”, vi diciamo che si trova in Italia e il costo è veramente basso.
Cosa vedere a Los Angeles
Los Angeles viene definita come la città dalle mille facce, essendo che è talmente tanto grande che senza un itinerario ben preciso, si rischia di perdersi qualche meta importante.
È uno dei centri urbani più stimolanti da visitare, per questo non potrete non visitare: Hollywood Sign con la famosa scritta “Hollywood” impressa sulla collina del Mount Lee, oppure gli Universal Studion Hollywood e ancora Disneyland, la Hollywood Walk of Fame, i Warner Bors. Studios, Beverly Hills, arrivando poi alla mitica spiaggia di Malibu. Ovviamente il costo del biglietto è parecchio costoso per questo motivo non tutti possono andare.
L’alternativa a Los Angeles tutta italiana
La chiamano la “Los Angeles dei poveri”, non perché sia peggiore rispetto all’originale, piuttosto perché è più economica essendo situata in Italia. Naturalmente tra Los Angeles e Catania ci sono molte differenze, ma sono anche molti i punti in comune per cui, perfino gli americani amano recarsi in questa zona del sud Italia, per trascorrere le vacanze, poiché in qualche modo ci si sente “a casa”.
Diciamo che ciò che accomuna L.A. alla Sicilia è il clima, il paesaggio, l’industria cinematografica e perfino lo stile di vita. Se fate una ricerca troverete come il clima caldo e secco, così come le zone costiere spettacolari il buon cibo e la rinascita culturale e turistica di entrambe siano molto simili. Per non parlare del fatto che la Sicilia è stata il set di molti ciak italiani e anche internazionali, come per esempio Il Gattopardo, Il Padrino e così via.