Lo chiamano il “serial killer dei piccioni”: ne butti un po’ e non li rivedi mai più | Ciao ciao bestiacce”

Il "serial killer dei piccioni" - Canva - www.infoiva.com
È questo il vero serial killer dei piccioni che infastidiscono dovunque, anche sui balconi. Ne basta solo un po’ per non vederli mai più.
I piccioni sono da sempre visti come degli uccelli fastidiosi e, soprattutto, pericolosi per la salute di tutti. Ebbene sì, avete capito benissimo, sono tanti i cittadini che non li sopportano e li allontanano ogni qualvolta questi si avvicinano al loro corpo. Tra l’altro, c’è da dire che sono sempre lì quando sentono l’odore del cibo.
Si avvicinano ancora di più quando qualcuno mangia anche solo un salatino, alla ricerca delle briciole. Ultimamente, poi, sono tanti anche gli episodi in cui questi animaletti che sembrano bestioline innocenti, invadono i tavolini dei bar mentre gli avventori sono intenti a consumare la colazione o l’aperitivo.
Diciamoci la verità, immaginare di farlo con un piccione sul tavolo, non è proprio una bellissima immagine. In più, poi, sono sempre di più questi uccelli che si rifugiano sui balconi delle case o nei pressi di essi. In alcuni casi, poi, li invadono addirittura con buona pace di chi vive all’interno che deve fare i conti con problemi di pulizia e, di conseguenza, anche di salute.
Si tenta in tutti i modi di scacciarli, anche con dispositivi super costosi, ma i risultati, nella stragrande maggioranza dei casi, sono poco felici per non dire che sono un disastro. Tuttavia, nelle ultime settimane, sta spopolando quello che è il rimedio dei rimedi per contrastare l’invasione dei piccioni. È stato ribattezzato il “serial killer” di questi uccelli: non torneranno mai più.
Bastano pochi spruzzi e addio bestiacce fastidiose
Di rimedi contro i piccioni ne sono stati lanciati a iosa sul web. Tuttavia, anche quelli spacciati per miracolosi non si sono rivelato efficaci. Anzi, possiamo dire che hanno ottenuto il risultato opposto. Ebbene sì, avete capito benissimo: i piccioni si sono insediati in pianta stabile sui balconi e sui terrazzi.
Tutto ciò ha causato la disperazione di moltissimi cittadini che si sono sentiti espropriati di un proprio bene, in particolar modo durante la stagione estiva, momento migliore per godersi la frescura serale sul proprio terrazzo. Ecco, però, che possiamo dire che sia arrivato il rimedio che consentirà di allontanare definitivamente questi ospiti altamente sgraditi.
Ecco il serial killer dei piccioni
Sono tanti i rimedi presenti sul mercato per allontanare i piccioni, ma, come già accennato, non tutti sono efficaci. Pensiamo, ad esempio, alle famosissime grate che scacciano si i piccioni, ma solo dove sono installate. Inoltre, poi, ci sono tanti repellenti chimici da acquistare ed utilizzare, ma, in questo caso, possono risultare nocivi per la salute di tutti.
Il rimedio efficace di cui vogliamo parlarci arriva, però, direttamente dalla natura. Ebbene sì, avete capito benissimo. In realtà, sono tre. Il primo ha come protagonista l’aceto da diluire in acqua nella proporzione 1 a 2. Basta versarlo in uno spruzzino e rilasciarlo sulle superfici 3 volte a settimana. Altro rimedio è l’uso di oli essenziali come quello di eucalipto o quello di menta. Quello più efficace, però, prevede l’uso di limone e peperoncino in polvere. Anche in questo caso bisogna miscelare tutto con acqua e spruzzarlo sulle superfici: il limone ed il peperoncino andranno ad irritare l’olfatto dei piccioni che scapperanno a gambe levate.