“Mi basta lasciare lo straccio qui” | Trucco della nonna per trovare i piatti asciutti nella lavastoviglie: lo sanno in pochissimi

Il trucco della lavastoviglie (Fonte: Canva) - www.infoiva.com
Ecco dove lasciare lo straccio per fare in modo che i piatti nella lavastoviglie siano sempre asciutti.
La lavastoviglie è uno di quegli elettrodomestici che ha migliorato di molto la vita del cittadino, soprattutto la questione tempo, visto che grazie a essa si potranno svolgere altri compiti in casa.
Mentre lei lava, voi potete fare altro e non solo avrete più tempo per voi, soprattutto se avete invitata a casa molti ospiti, ma anche per una questione di salvaguardia dell’ambiente.
Infatti è risaputo che lavare i piatti a mano vi farà consumare molta più acqua rispetto a quella che utilizzerà la lavastoviglie e visto che questa è un bene non infinita, sarebbe meglio utilizzarla in maniera parsimoniosa.
Detto ciò, se volete fare in modo che i vostri piatti siano completamente asciutti dopo il lavaggio, potrete seguire questo trucco della nonna, vi basterà lasciare lo straccio qui.
Come acquistare una buona lavastoviglie
Bisogna essere consapevoli che se da una parte la lavastoviglie è un ottimo aiuto in casa, dall’altra farà comunque accrescere la vostra spesa in bolletta, così come il frigorifero, la lavatrice, l’asciugatrice e così via. Ma siccome sono elettrodomestici di cui oggi raramente possiamo farne a meno, dato il loro enorme aiuto che portano ai cittadini, si potrebbe usare qualche trucchetto per spendere il meno possibile.
In primis, sarebbe meglio acquistare un modello di una buona marca e soprattutto di classe energetica alta. Magari potrà costarvi di più inizialmente, ma vi ripagherete la cifra dopo poche bollette. Inoltre sarebbe sempre meglio far partire la lavastoviglie quando il carico è pieno e soprattutto negli orari previsti dal vostro contratto, quando il risparmio dovrebbe essere maggiore.
Dove mettere lo straccio nella lavastoviglie
C’è un trucchetto della nonna che vi serve per avere i piatti asciutti dopo il lavaggio in lavastoviglie. Lo straccio dovrete metterlo qui e il risultato è garantito, come mostra il post Instagram di aviliahome.it. L’influencer mostra che se mettete un panno in microfibra lungo lo sportello e poi lo richiudete, lasciando una parte che esca per proteggere la pulsantiera a fine lavaggio, una volta aperta, dovreste trovare le stoviglie perfettamente asciutte.
Come fanno notare molti però tra i commenti, le lavastoviglie dovrebbero già avere il programma che asciuga o come riporta questa utente: “Ma guarda se lasci la lavastoviglie chiusa dopo il ciclo il vapore asciuga i piatti da sola anche senza questo trucchetto”. A prescindere dal dibattito che ne è scaturito, cosa ne pensate di questo trucchetto? La vostra lavastoviglie asciuga in automatico o avrete bisogno dello straccetto anche voi?