Non prendere mai questa compagnia aerea: ha fatto un altro incidente | Più pericoloso di un gatto in tangenziale

Mai prendere questa compagnia aerea: è pericolosa - Canva - www.infoiva.com
C’è una compagnia aerea tra le più pericolose al mondo, anzi, forse la poi pericolosa. Non prenderla: ha fatto un altro incidente.
I viaggi in aereo, ormai, sono molto più frequenti rispetto al passato. Questo perché ci si sposta meglio ed in meno tempo anche se le distanze sono enormi. Per non parlare, poi, dei voli transcontinentali. In quest’ultimo caso, l’aereo è l’unico mezzo di trasporto possibile.
Il trend degli spostamenti con questi enormi aeromobili è in costante crescita, Nonostante i progressi fatti dall’alta velocità per quanto riguarda i treni nel nostro paese. Sempre più persone, infatti, sia per lavoro che per svago, scelgono gli aerei perché, magari, in un’ora e mezza riescono ad arrivare da Napoli a Milano.
Con il treno si impiegherebbe molto più tempo e, per molti, questo è preziosissimo e non ne va sprecato nemmeno una briciola. Di compagnie aeree ne esistono tante sia nel nostro paese che nel mondo. Tuttavia, non sono tutte uguali. Ne esistono di più sicure e meno pericolose. Tra le tante, una in particolare sta balzando agli onori delle cronache.
Ovviamente, parliamo di cronaca nera, anzi nerissima. È una di quelle compagnie che si farebbe bene a cancellare dal proprio taccuino. Meglio non prenderla proprio in circolazione perché è tra le più pericolose al mondo: sta collezionando incidenti e uno di questi è molto, ma molto recente.
Questa compagnia aerea sta collezionando una serie enorme di incidenti
Gli incidenti aerei sono sempre capitati. Le motivazioni possono essere le più disparate, da un guasto ai motori o alle ali del velivolo agli errori umani. Quando accade un evento nefasto del genere, poi, è la scatola nera a chiarirne le cause. Nella stragrande maggioranza dei casi, si parla di numerosissime vittime.
Certo, in rari casi, invece, non c’è la conta delle vittime, ma soltanto, fortunatamente, quella dei danni. Tuttavia, come già accennato in precedenza, c’è una compagnia aerea da bannare dal proprio taccuino se si vuole viaggiare in tutta serenità. Ebbene sì, avete capito benissimo, è la più pericolosa in assoluto: ha fatto un altro incidente.
Addio a questa compagnia: come un gatto nero in tangenziale
È di pochi giorni fa la notizia della tragedia dell’incidente aereo avvenuto in India in cui sono morti tutti, passeggero e personale di bordo, tranne due persone. Ora, però, ne è arrivata un’altra. Ebbene sì, avete capito benissimo, si tratta di un altro incidente che, però, fortunatamente, ha soltanto messo in pericolo i 166 passeggeri che erano a bordo in procinto di partire.
La compagnia in questione è Air India Express, la versione low cost di Air India, e l’aereo era un Boing 737 Max 8. Per fortuna, i piloti, dopo aver riscontrato il problema tecnico ai motori, hanno deciso di non decollare. I passeggeri sono stati condotti su un altro velivolo e l’aereo in questione ha subito dei rilievi tecnici per capire cosa sia accaduto e per riparare il guasto.