Non viaggiare mai in questo Paese: è il meno sicuro del mondo | Ce lo dipingono come un paradiso ma è un inferno

Il Paese che fa discutere (Fonte: Canva) - www.infoiva.com
Se dovete prenotare le vacanze estive non fatelo in questo Paese in quanto è il meno sicuro del mondo, anche se viene dipinto, a tratti, come un paradiso.
Le vacanze estive stanno per arrivare e sono molti i lavoratori che stanno già pianificando i loro itinerari per passare quelle settimane all’insegna del relax e del divertimento. Alla fine lo sappiamo tutti, per evitare che il fenomeno del burnout vi sovrasti, è importante staccare “la spina”.
Non sempre bisogna partire e volare oltreoceano per riposarsi, in quanto spesso basta semplicemente non dover programmare la sveglia e non dover svolgere le medesime azioni che compiamo con frequenza, nei giorni lavorativi.
Poter infatti divertirsi senza guardare l’orologio e senza dover andare a lavorare è già quella di per sé una vacanza. Ovviamente se riusciste a metterci anche un viaggetto, che sia al mare o in montagna, non sarebbe per niente male.
È importante però scegliere la meta giusta, in quanto passare dal divertimento alla paura è veramente un attimo. Ecco quindi il Paese che viene visto come il meno sicuro dove andare in vacanza anche se in realtà è sempre stato dipinto come un paradiso.
Come scegliere una vacanza indimenticabile
Come vi dicevamo è molto importante pianificare le vacanze in maniera corretta, in modo da divertirsi e rilassarsi senza pensieri. Per prima cosa, non scegliete la meta solo ed esclusivamente per il prezzo che offre, ma fate sempre una ricerca sui punti di forza e non, che caratterizzano quel determinato luogo, in modo da conoscerne anche le più piccole sfaccettature e non ricevere brutte sorprese quando arrivate.
Inoltre, valutate anche il periodo scelto, in quanto come sapete ormai benissimo, c’è differenza tra l’alta stagione e la bassa stagione e per quanto sappiamo che non è sempre possibile scegliere le ferie quando si vuole, dovendosi comunque confrontare con il datore di lavoro, con la turnazione dei colleghi e con l’apertura o meno dell’azienda, non sarebbe male optare per quelle settimane, dove il risparmio è evidente. A ogni modo, una volta scelto il luogo è molto importante fare una ricerca sugli usi e costumi del Paese, in modo da rispettare il “padrone di casa” che vi ospita.
Il Paese sconsigliato per le vacanze
Come vi dicevamo, prima di scegliere una meta come vacanze estive, fareste meglio a verificare sempre la fama del luogo scelto, per questo motivo, non tutti sanno che questo Paese viene sconsigliato, essendo tra i meno sicuri del mondo. Come possiamo leggere da piemontetopnews.it, secondo una classifica riportata da HelloSafe Index, ci sono dei luoghi più sicuri e altri meno sicuri dove recarsi se non si opta per qualche tour turistico guidato. Questa graduatoria è stata stilata analizzando diverse variabili, come per esempio: il tasso di criminalità, il rischio di catastrofi naturali, la presenza o meno di infrastrutture sanitarie e così via.
Se il Paese più sicuro al mondo pare essere quindi l’Islanda, tra i più bassi della classifica troviamo le Filippine con un indice che toccherebbe addirittura gli 82,32 su 100 come punteggio, seguito anche dall’India, dallo Yemen, dall’Indonesia, dalla Somalia e così via. C’è da dire che quando ci si affida a tour turistici, si pernotta in luoghi controllati e non si esce oltre al villaggio turistico scelto, sono molti i luoghi che diventano più sicuri. A ogni modo, prima di partire, informatevi sempre bene in agenzia di viaggio e fate anche voi ricerche online, in modo da rilassarvi come meglio meritate.