Quest’app è meglio di un’agenzia di viaggi: ti organizza pure quando andare in bagno | E non costa niente

Un'app a 360° che tutti dovrebbero avere

Un'app a 360° che tutti dovrebbero avere (Fonte: Canva) - www.infoiva.com

Ecco qual è l’app migliore da scaricare per avere una sorta di agenzia di viaggio personale sempre con se.

Non solo per le vacanze estive, ma i cittadini anche durante l’anno, hanno voglia di prendere qualche giorno e staccare la spina dal tram tram giornaliero.

Per fare questo, da soli o tramite gli operatori specializzati, prenotano le ferie lunghe o qualche giorno, sfruttando i vari last minute presenti nei vari mesi dell’anno, non soltanto ad agosto o settembre.

In base alla destinazione e al tipo di servizio che si richiede se per esempio all inclusive, mezza pensione, B&B e così via, i cittadini decidono se utilizzare le piattaforme che trovano online se hanno voglia di smanettare, oppure recarsi direttamente in agenzia di viaggio e lasciare che gli operatori pianifichino in toto.

Per chiunque fosse in cerca di un’app che opera al 100% come un’agenzia di viaggio “tascabile”, allora dovrà scaricare questa.

Le app per trovare un alloggio in vacanza

I cittadini devono fare una scelta quando devono pianificare una vacanza, visto che se si decide di affidarsi a un operatore di agenzia di viaggio è ovvio che si pagherà di più, in quanto l’addetto vi pianificherà in tutto e per tutto la vacanza e voi non dovrete fare altro che fare le valigie.

Se invece volete risparmiare e provare a gestire tutto in autonomia, è opportuno affidarsi ad app serie e affidabili, visto che la truffa è dietro l’angolo. Per questo motivo, se cercate un alloggio da prenotare in ferie, non per forza in albergo, potreste scaricare l’app TUI, oppure la famosa Airbnb e infine HotelTonight. Ognuna rilascia delle peculiarità che potrebbero attirarvi in base a quello che state cercando dal vostro viaggio.

Come partire grazie allo smartphone
Come partire grazie allo smartphone (Fonte: Canva) – www.infoiva.com

L’app per prenotare una vacanza in autonomia

Se state cercando un’app a 360° con cui pianificare un viaggio dalla A alla Z, come farebbe un operatore in agenzia di viaggio, non potete assolutamente non scaricare questa app. Parliamo di Skyscanner, grazie alla quale potrete trovare le migliori offerte last minute attuali.

Oltre a queste ce ne sono anche altre due, tra le tante, che potrebbero fare al caso vostro, parliamo di Pirati in viaggio e PackPoint. La prima oltre a rilasciarvi viaggi last-minute, si dedica anche ad offerte all-inclusive, mentre la seconda ti fornisce le indicazioni su cosa dovrai inserire in valigia, in base alla destinazione selezionata. Sicuramente grazie a una o più app di questo genere, potrete prenotare una vacanza in tranquillità, sapendo di trovare l’albergo appena giungerete a destinazione e non come chi purtroppo ha pagato per una stanza fantasma.