Questo piatto è l’ideale per sbloccarti l’intestino: la chiamano “Hiroshima” | Una vera bomba atomica

Il piatto amico dell'intestino

Il piatto amico dell'intestino (Fonte: Canva) - www.infoiva.com

Ecco qual è il piatto ideale amico del tuo intestino che vi farà liberare senza problemi. Se lo chiamano “l’Hiroshima” del menù ci sarà un motivo no?

Molti sorridono o arrossiscono quando si parla della regolarità intestinale, quasi come se fosse un tabù, una cosa di cui vergognarsi. In realtà non è così, visto che l’intestino è visto come il nostro secondo cervello.

Quando funziona alla perfezione ed è completamente in equilibrio noi stiamo bene, quando inizia a riscontrare problematiche, anche la persona non vivrà bene, sentendosi ingolfata, gonfia e dolorante.

Se ci pensate bene, finché non “fate aria”, dall’ospedale non vi mandano a casa e tra medici e infermieri, sentirete questa domanda più di una volta durante la giornata, proprio perché se l’intestino è bloccato potrebbero svilupparsi parecchie problematiche.

Per questo motivo se volete sbloccare l’intestino, abbiamo un piatto per voi da suggerirvi. Lo chiamano “l’Hiroshima” del menù e non c’è bisogno di aggiungere altro.

Rimedi contro la stitichezza

La stitichezza è un problema parecchio fastidioso per le persone che ne soffrono, visti tutti gli effetti collaterali che ne conseguono, per non parlare di quella sensazione di fastidio che si avverte, finché non ci si riesce a liberare. In casi estremi potreste usare il metodo utilizzato dal grande Bud Spencer in Occhio alla penna, con la sua “polvere d’asparago…come i cavalli”, ma forse non è il caso che dite?

Scherzi a parte, lasciando stare il metodo di Doc, che non era poi dei più convenzionali, ci sono alcuni trucchetti che potreste seguire per provare a ovviare al problema, per esempio: bere molta acqua, introdurre una dieta bilanciata ed equilibrata con tanta verdura e fibre, nonché fare attività fisica, evitare di reprimere lo stimolo e cercare di mantenere orari regolari di pasti ed evacuazione, un po’ come il piano rigido di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory. Ovviamente, è sempre opportuno consultare un medico per farsi rilasciare consigli diretti e personalizzati in base al caso specifico.

Ecco come preparare questo piatto esplosivo
Ecco come preparare questo piatto esplosivo (Fonte: Canva) – www.infoiva.com

Il piatto ideale da provare per sbloccare l’intestino

Come vi dicevamo, tra i vari rimedi per provare a sbloccare l’intestino in caso di stitichezza, c’è sicuramente quello di introdurre molta verdura nella propria dieta. A tal proposito arriva in vostro soccorso un piatto che è stato definito come “l’Hiroshima” del menù e vi abbiamo detto tutto.

Parliamo del Canazzo siciliano, un mix esplosivo di verdure: melanzane, pomodori, peperone giallo, peperone rosso e patate che vi lascerà senza fiato (in tutti i sensi). La preparazione non è soltanto molto semplice ma anche molto salutare, in quanto non dovrete fare altro che cuocere gli ingredienti in una padella antiaderente, dopo aver fatto appassire la cipolla tritata e lasciare cuocere con acqua e coperchio per circa 25 minuti. Sentirete che delizia, soprattutto se a fine cottura insaporirete il vostro piatto con menta e basilico fresco.