Ufficiale: da oggi è vietato mangiare questo pesce | Ti vengono i Carabinieri a casa: arresto immediato

Ufficiale: da oggi è vietato mangiare questo pesce | Ti vengono i Carabinieri a casa: arresto immediato

STOP, divieto per questo pesce: finisci in galera - Canva - www.infoiva.com

Scattato da pochissimo un nuovo divieto. Questa volta l’oggetto del contendere è il pesce: se si porta questo in tavola si rischi l’arresto.

Il pesce in tavola è uno degli alimenti più sani di cui l’uomo si possa cibare. Certo, bisogna comunque prendere le dovute precauzioni e, soprattutto, prestare molta attenzione a quale specie di pesce si decida di comprare e cucinare. Come ben sapete, infatti, alcune di queste sono piene di mercurio e, quindi, nocive per la salute.

Ad ogni modo, però, è comunque un alimento super consigliato dai medici ed anche dai nutrizionisti nel momento in cui vanno a redigere il piano alimentare dei loro pazienti. C’è da dire, poi, che il pesce è un alimento assai gradito da tutti in qualsiasi stagione dell’anno. In particolar modo, in realtà, è proprio in estate che lo si preferisce maggiormente.

Ebbene sì, perché si tratta di un cibo fresco e, soprattutto, veloce da preparare. Non occorrono ore ed ore in cucina. Inoltre, poi, è assai ricco di nutrienti e non appesantisce durante le giornate calde estive. Purtroppo, però, c’è da dire che la notizia appena arrivata è davvero raccapricciante.

Ci troviamo di fronte ad una vera e propria tragedia. È scattato, infatti, come già accennato in precedenza, un nuovo divieto. Nessuno più potrà mai portare questo pesce in tavola dato che le conseguenze risulterebbero essere catastrofiche. Si rischi grosso, finanche il carcere se si viene beccati: i Carabinieri bussano alla porta di casa e iniziano i problemi.

Non a questo pesce o si va in galera

La vita, come ben sapete, è fatta di rinunce. Alcune di queste sono, però, difficili da digerire e, spesso, si fa fatica a mandarle giù. Quando, però, è la Legge a imporre un divieto e, quindi, una rinuncia del genere, non c’è protesta che tenga, con buona pace di chi vorrebbe continuare a mangiare questo pesce.

Come abbiamo già vito modo di accennare, infatti, nel caso in cui si dovesse essere beccati a comprare, cucinare e mangiare questa tipologia di pesce, i rischi sarebbero molto, ma molto grossi. Ci si può ritrovare con i Carabinieri alle costole che, manette alla mano, condurrebbero i malcapitati in prigione.

Se mangi pesce rubato vai in galera – Canva – www.infoiva.com

Non comprare mai questo pesce: non fidarti

La fiducia, molto spesso, non viene ripagata ed è proprio l’esempio giusto per il caso in questione. Ebbene sì, avete capito benissimo, perché i Carabinieri, proprio in questi periodo, sono a caccia di tutti quei cittadini che comprano pesce veduta in maniera illegale, o meglio reperito in maniera illegale. Parliamo del pesce rubato.

È notizia di pochi giorni fa, infatti, che un uomo di 35 anni, è entrato in una pescheria di Viagrande nella città metropolitana di Catania per compiere un furto. Una volta accortosi che non c’era denaro in cassa, ha pensato bene di rubare tutto il pesce che poteva. In questo modo, ha pensato, avrebbe potuto racimolare un po’ di soldi. Tuttavia, questa è una pratica illegale, ovviamente, e le ripercussioni ricadono anche sui compratori ignari della provenienza.