“Mi scusi, li vuole 200 euro? Glieli regalo” | Poste, davanti al bancomat è comparso questo bravo samaritano

Cos'è successo alla bancomat

Cos'è successo al bancomat (Fonte: Depositphotos) - www.infoiva.com

Ecco una storia che sta facendo chiacchierare la rete, in quanto c’entra un prelievo al bancomat e 200 euro. Facciamo chiarezza in merito.

I fatti di cronaca che ogni giorno ci invadono non sono per nulla rassicuranti sulla nuova piega che ha preso questa Società a tratti “malata”. Leggiamo di tutto: rapine, incidenti, violenze, furti, truffe, abbandoni di animali e così via.

Insomma, per quanto la speranza sia sempre l’ultima a morire e dovremmo sempre sperare in un futuro migliore, a volte siamo sopraffatti dall’ansia e dalla paura di uscire, visto che non sappiamo cosa potrebbe succedere.

Jack Dawson, alias Leonardo DiCaprio in Titanic, aveva ispirato la “sua” Rose a un brindisi molto significativo: “Al valore di ogni singolo giorno” diceva, tirando su il calice, ed è così che dovremmo prendere questa vita, festeggiando per ogni singolo momento felice, anche se piccolissimo.

E soprattutto non lasciarci influenzare da quei fatti negativi che creano tanto scoop, perché al mondo esistono ancora belle persone e gesti che ci fanno sperare che l’umanità non si sia ancora estinta. A dimostrazione di ciò, questo evento che vede un prelievo al bancomat e 200 euro.

Ecco come prelevare in sicurezza

Oggi giorno siamo sempre di corsa, non riusciamo mai a concentrarci su di una sola azione, ma nel mentre ne facciamo due o tre, facendo “fondere” il nostro povero cervello che non riesce più a starci dietro. Per questo motivo bisognerebbe sempre fare un’azione alla volta, concentrandoci su quello che stiamo facendo e possibilmente mettendo in tasca lo smartphone per qualche minuto. Se non rispondiamo subito a quel messaggio, o a quella telefonata, o se non facciamo scroll tra i vari social, state tranquilli che la terra continuerà a girare e nessun cataclisma si abbatterà su di voi.

Per questo motivo, quando andate a prelevare al bancomat, restate concentrati e riponete il vostro denaro nel portafogli, non mettete i soldi in tasca sciolti, in quanto perderli è un attimo. Per non parlare dei vari furti e borseggi che stanno diventando purtroppo all’ordine del giorno. Tra gli ultimi casi sicuramente che hanno destato clamore, quello della povera turista americana a Venezia che si è gettata nel canale per recuperare il borsello che il malvivente ha buttato in acqua.

Il caso dei 200 euro
Il caso dei 200 euro (Fonte: Canva) – www.infoiva.com

Cos’è successo al bancomat

A dimostrazione del fatto di quanto sia importante custodire i soldi in maniera corretta dopo averli prelevati, c’è un caso che ha fatto sperare che ci sono ancora cittadini onesti. Il caso ha visto un ragazzo perdere 200 euro dopo averli prelevati e un signore di circa 60 anni far di tutto per riuscire a rintracciarlo per restituirgli il denaro.

Molti sui social hanno ipotizzato che il giovane possa avergli regalato una cifra come riconoscimento del gesto fatto. A prescindere da tutto e dal lieto fine di questa storia, prestate sempre attenzione a quando prelevate, in quanto non tutte le persone sono oneste come il protagonista della storia di oggi.