Un (euro) su mille ce la fa
Srl semplificate o a un euro: quante sono le possibilità di successo? L’assenza di un capitale vero e proprio, rispetto alle comuni Srl, appare la criticità maggiore cui dovranno far fronte queste nuove forme di iniziativa imprenditoriale. Ma chi ha fiuto per gli affari, non si arrende
Srl semplificate: forma di investimento per il futuro dei giovani o mera illusione? Dopo aver sentito il parere di addetti ai lavori, Camere di Commercio in primis, e di chi davvero ha tentato l’avventura del sogno imprenditoriale a 1 euro, come Ahmad Choulak, il primo start upper milanese a capitale ridottissimo, Infoiva si chiede se davvero le Srl semplificate possano rappresentare una forma imprenditoriale di successo per tutti i giovani che, complice un mercato del lavoro sabbioso, hanno voglia di mettersi in gioco.
Ne abbiamo parlato con Gaetano Presti, Docente di Diritto Commerciale all’Università Cattolica di Milano, per capire se l’Italia ha ancora voglia di scommettere sul futuro delle idee che si fanno impresa.
Leggi l’intervista a Gaetano Presti, Docente di Diritto Commerciale