Testa (CoLAP) nuovo Vice Presidente Consulta Professioni Lombardia

Già vicepresidente del CoLAP Nazionale, Nicola Testa mette al centro le professioni per trovare soluzioni alla crisi del Paese

Immagine non disponibile

Nicola Testa (CoLAP) nuovo Vice Presidente della Consulta delle Professioni Lombardia

Il Coordinatore CoLAP Lombardia nonché vicepresidente del CoLAP Nazionale Nicola Testa, è stato eletto Vice Presidente della Consulta delle Professioni della Lombardia. L’elezione è avvenuta durante la seduta di insediamento della Consulta degli Ordini, dei Collegi e delle Associazioni Professionali della decima Legislatura, tenutasi nei giorni scorsi a Milano.

La Consulta – sono state le prime parole di Testa del CoLAPavvia un cambio radicale di impostazione delle relazioni tra sistema professionale ordinistico e Associativo: da antagonista, ante Legge 4/2013 a collaborativo. Su questa strada continueremo a lavorare con l’auspicio che la Consulta possa essere il luogo dove proporre idee o soluzioni per aiutare la ripresa del Paese e affinché, possa anche divenire esempio per le altre regioni del Paese”. Nicola Testa

Proposte semplici ma concrete – continua il vicepresidente CoLAPcome il ruolo della Regione e dell’Fse nella formazione permanente dei professionisti  e dei nostri collaboratori. Ho pronta la proposta di assegnare quota dei fondi già stanziati, ad esempio Garanzia Giovani, direttamente alla Consulta per ampliare il bacino dei beneficiari delle azioni formative e di supporto all’occupazione. Il tutto a costo zero, visto che sono fondi  già finanziati. Sarà mio impegno costante sollecitare la politica regionale sui temi che possano portare valore e forza alle nostre attività e grazie a ciò maggiore influenza anche sulle politiche nazionali, visto il numero di professionisti presenti in questa Regione”.

Qui rappresentiamo le associazioni – conclude Testa -, ma ancor più e lo sappiamo bene, il nostro impegno va ben oltre gli incarichi e su questo so di trovare l’assenso anche del Vice Presidente della Consulta per le professioni ordinistiche Panni”.