Ultim’ora: “da oggi il parcheggio dei supermercati diventa a pagamento” | Sgancia oppure vattene al pizzicagnolo sotto casa

Ultim’ora: “da oggi il parcheggio dei supermercati diventa a pagamento” | Sgancia oppure vattene al pizzicagnolo sotto casa

Supermercato - Canva - www.infoiva.com

La notizia dell’ultim’ora è una batosta per chi ama i supermercati: parcheggiare diventa a pagamento, altrimenti bisogna solo cambiare aria.

Gli italiani amano moltissimo andare al supermercato e fare la spesa per la propria famiglia. Quello che amano di più, però, è trovare la catena di negozi che offre maggiori promozioni che si traducono in forte risparmio che, di questi tempi, risulta essere una vera e propria manna dal cielo per le proprie finanze già abbondantemente martoriate.

Inoltre, poi, c’é un altro aspetto che fa sì che i supermercati vengano apprezzati dalla stragrande maggioranza dei cittadini. Parliamo del parcheggio. Ebbene sì, perché, parliamoci chiaro, davanti a questi enormi negozi c’é sempre un’area parcheggio ancora più grande che consente di non stressarsi per lasciare l’auto in sosta come accadrebbe, invece, in città.

Per non parlare, poi, dei supermercati che si trovano all’interno dei grandi Centri Commerciali. In questo caso, c’é l’imbarazzo della scelta. Si potrebbe anche cambiare posto auto ogni mezz’ora e non avere difficoltà a trovare parcheggio. Inoltre, cosa ancora più importante, rispetto alla città non si paga la sosta.

O, almeno, questo è ciò che accadeva fino a poco tempo fa. Si lasciava l’auto lì anche per diverse ore e tutto era gratuito. Ora, però, qualcosa sta cambiando, o meglio, qualcosa è già cambiata. Ci troviamo di fronte ad un cambiamento epocale: i parcheggi dei supermercati diventano a pagamento con buona pace di tutti i clienti.

Il parcheggio dei supermercati diventa a pagamento

È una notizia che nessuno mai avrebbe voluto sentire dato che si scelgono proprio le grandi catene perché queste offrono un ampio spazio riservato al parcheggio gratuito delle auto. Tuttavia, purtroppo, d’ora in poi non sarà più così. Bisognerà pagare appena scesi dall’auto per entrare all’interno di tutti i negozi.

Ovviamente, il costo varia in base al supermercato ed al parcheggio di cui si va a fruire. Quindi, da oggi, oltre dare una sbirciata alle promozioni per risparmiare sulla spesa settimanale, bisognerà capire anche quanto costerà il parcheggio in un determinato supermercato, altrimenti sarà un’ulteriore batoste per il portafoglio. Scopriamo nei dettagli cosa sta accadendo.

Auto parcheggiate – Pixabay – www.infoiva.com

O paghi il parcheggio o vai a fare la spesa sotto casa

Non c’é alcuna via d’uscita dato che sta accadendo in tutta Italia. Ogni volta che si entra all’interno dei parcheggio di un supermercato bisognerà “sganciare” una cifra prestabilita per poter fare i propri acquisti. C’é, però, da spezzare una lancia in favore dei supermercati e dei loro dipendenti dato che non c’entrano proprio nulla con la situazione che si è venuta a creare.

Ebbene sì, avete capito benissimo, perché, dovete sapere che i parcheggi dinanzi a questi enormi store erano, sono e resteranno gratuiti per tutti. Il problema relativo al pagamento della sosta, invece, riguarda quelli che sono i parcheggiatori abusivi che effettuano delle vere e proprie estorsioni di denaro ai clienti. Chi si rifiuta finisce male. C’é chi si ritrova con l’auto danneggiata e chi finisce dritto all’ospedale.