Ultim’ora: introdotta la moneta da 11 euro | Somiglia tantissimo al vecchio conio, ma vale 11 volte tanto

Immessa la nuova moneta da 11 euro - www.infoiva.com
Arriva una nuova moneta che somiglia davvero molto a quelle vecchie, ma vale 11 volte tanto: ecco la moneta da ben 11 euro.
In queste ultimissime ore, è stata introdotta una nuovissima moneta. In realtà, molti potrebbero pensare che sia uguale a quelle già in circolazione non potremmo assolutamente dargli torto. Anzi, possiamo solo concordare con quanto pensato. Sì, perché è davvero identica a quelle già conosciute e ciò potrebbe portare anche molta confusione.
È naturale, in special modo nei primissimi giorni in cui questa è in circolazione che possa portare confusione, smarrimento e ci si possa sbagliare quando si è alla casa di un negozio o di un supermercato. Si finirebbe, così, a fare davvero dei bei danni, dato che, seppur identica, ha valore completamente differente rispetto alle altre.
Ebbene sì, avete capto benissimo. Il suo valore, ovviamente, è maggiore di 11 volte rispetto a quella che potremmo definire “la sua moneta gemella“. Eppure sarebbe bastato avere un po’ di fantasia in più e non si sarebbe incorsi in inconvenienti che, purtroppo, sono da mettere in conto, anzi, sono più che sicuri.
La decisione, però, è stata presa e non si può più tornare indietro. Queste nuove monete sono state introdotte con buona pace di tutti. Una volta tra le mani, bisogna solo sperare di essere attenti nonostante si vada di fretta. Scopriamo, allora insieme, come sono fatte e le motivazioni per cui sono state introdotte.
Nuove monete uguali alle precedenti, ma il valore è maggiore
Arrivata la nuova moneta, appena coniata dalla Zecca centrale. Questa è molto, ma molto simile alle moneta da un euro già in circolazione, ma, ovviamente, il suo valore è di gran lunga maggiore. Chiunque può confondersi e pagare con questa moneta qualcosa che, invece, potrebbe essere pagato con quelle vecchie, già conosciute.
Quando si paventava l’ipotesi della sua introduzione, erano già in molti quelli che protestavano a causa della possibilità che ci si potesse imbattere in spiacevoli inconvenienti. Ora, poi, che il suo arrivo è ufficiale sono andati su tutte le furie. C’é, però una motivazione legata alla sua introduzione ed il Governo ne ha parlato ampiamente: si tratta di una moneta celebrativa dal valore enorme.
La moneta da 10 franchi svizzeri: simile a quella di un euro, ma dal valore enorme
La nuova moneta appena introdotta è quella da 10 franchi svizzeri che, al cambio odierno, vale ben 11 euro. Come già accennato, si tratta di una moneta simile nel design alla nostra moneta da un euro. Quella appena coniata è una moneta celebrativa per il 150° anniversario del Tribunale di Losanna. Il suo valore, poi, supera di gran lunga anche quello impresso su di essa.
Pensate che 6000 esemplari di questa saranno venduti, in fior di conio e debitamente sigillate ad un costo di ben 15 franchi ciascuna. Infine, gli altri 2000 esemplari, invece, confezionati in un astuccio, anch’esso sigillato, saranno venduti singolarmente e ben 55 franchi. Insomma, non c’é da avere paura: il pericolo della moneta da 11€ è scongiurato, almeno per il momento.